mercoledì 22 ottobre 2008

Il Blog dedicato alla pesca è attivo




E' con gran piacere che vi dò il benvenuto su questo blog dedicato alla pesca, dove, ne ho ritenuto utile
l'apertura, al fine di scambiarci:
  • impressioni,
  • considerazioni,
  • suggerimenti
e tutto quanto possa risultare di comodo ausilio, sia per Voi, relativamente alle tecniche di pesca che ai luoghi, nonchè per il sottoscritto, che con umiltà e senso della comunicazione, ascolterà ogni proponimento teso a migliorare ed a rendere sempre più interessante la pesca vissuta attraverso un canale televisivo.

Mi corre l'obbligo sentenziare subito un aspetto a cui tengo moltissimo:
Questo BLOG, è si aperto e voluto da Nando Sessa, ma non è il mio blog, bensì il VOSTRO BLOG.

431 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 431 di 431
Pasquale Zappone ha detto...

Caro Nando, sono Pasquale e sono iscritto al tuo blog dall'inizio.Con piacere ti ho conosciuto in fiera, sono la persona che ha presentato un nuovo sgancio rapido e piombo guardiano presso la Olympus, volevo ringraziarti perche' con una sola frase : "è l'uovo di Colombo", hai eliminato tutte le comprensibili riserve.Ho avuto soddisfazione anche da Capitan Rotondaro e dal campione Nicola Riolo...il che mi lusinga vista l'esperienza che hanno.Guardando poi il vostro video di oggi su "Passione Pesca" mi sono maggiormente convinto della efficacia del mio sistema,infatti usavate un elastico da tagliare tutte le volte per salpare il piombo. Di nuovo grazie e facci divertire.Ti devo un pranzo. Pasquale

Pasquale Zappone ha detto...

Caro Nando,
ho dimenticato di dirti che il sistema è stato da me brevettato e ho voluto proporlo all'Olympus,scartando diversi interlocutori, perchè da anni stimo i suoi Titolari per la correttezza che li contraddistingue e per quello che hanno saputo creare.
Ti ringrazio ancora e congratulazioni per le tue regie.Pasquale

Nuccio Rinzivillo ha detto...

Ciao Nando, sono Nuccio, un quasi medico siciliano (di Gela) e assolutamente malato di pesca come te. Ho saputo solo ora dell'esistenza di questo blog, colgo quindi l'occasione jper manifestarti tutta la mia gratitudine per quello che fai per noi che per tutta una serie di sfortunate coincidenze, non possiamo andare a pesca quando ci pare ma possiamo sognare di essere li a divertirci con te. Grazie di tutto, sei un grande...sei troppo forte...sei uno di noi...un abbraccio!!!

carlo solisio ha detto...

vedo le tue trasmissioni su canale 814... veramente belle...
purtroppo è come andare a veder mangiare i gelati.
complimenti

Unknown ha detto...

Ciao Nando! Piacere di conoscerti.Io, vivo in sicilia in provincia di palermo.Sono molto affascinato dalla traina e dalla pesca con i palamiti a tonni e pesci spada,che pratico da alcuni anni nella zona di trabia e cefalù.Complimenti siete davvero un punto di riferimento per tutti gli appassionati della pesca in mare dalla barca.E' bello vedere tanta vera e sana passione sportiva, manifestata con tanta semplicita' e umanità.Una 20ina di pescate con te le farei davvero volentieri.

Gianluca ha detto...

Complimenti ho appena finito di vedere il filmato sul canale 814 di sky,la pesca del tonno gigante con te e il grande Massimo Rotondaro...
Penso che se ci fossi stato io al posto tuo mi sarebbe tremate le gambe nel tirare su un pesce così enorme.
Complimenti da un vs ammiratore

Unknown ha detto...

Ciao Nando,sono Gaetano da Novara.
Complimenti per i filmati che seguo spesso su "Passione Pesca". Mi tengono compagnia, mi erudiscono sulle varie tecniche di pesca e nello stesso tempo mi fanno conoscere nuovi prodotti.
Mi piacerebbe vedere qualche filmato in più sul bolentino.
Grazie anche a Rotondaro e Masciarelli.

Gaetano ha detto...

ciao Nando sono Gaetano da Torre del Greco , complimenti per le tue avventure di pesca " e noi peschiamo così", io le seguo tutte in special modo quelle sul vertical. Ti volevo ringraziare per i consigli che mi hai dato al world fishing show di Roma sull'aquisto della attrezzatura da vertical visto che sono alle prime armi, mi hai consigliato come canna la Tokara 80/300gr e come mulinello il Ryobi ap 8000. Volevo sapere visto che le mie azioni di pesca saranno effettuate nelle acque calabresi cioè tra Belvedere marittimo - Diamante e Cirella con quale multifibra e di quale libraggio dovrei inbobbinare il mulinello e di che libraggio il fluorocarbon ? Qualcuno mi ha consigliato di non usare il fluorocarbon ma di legare direttamente li multifibra al jig .
cosa mi consigli?
ciao da gaetano.

Ps. porta i miei saluta a N.Riolo quando lo vedi Siete miticiiiiiiiiiiiii............. ciao Grazie

giorgio ha detto...

ciao nando ho visto il tuo programma e stato bellissimo complimenti per il tutto peccato ke nn possa mai arrivare ai tuoi livelli ma spero un giorno di pescare insieme a voi sara' per me un desiderio di vedere la natura vivente.nn sn tanto bravo a pescare ma vedendo a voi io possa imparare tanto nn conosco gli orari del programma....ti saluto maestro e ancora complimenti ciaoooo

Nando Sessa ha detto...

Cari amici e simpatizzanti, scuserete la mia assenza dal blog per qualche settimana, ma impegni di famiglia, non proprio felici, mi hanno abbligato ad essere attento ad altro e non ai miei hobby ed alla amata pesca. Quindi, è stato trascurato anche il blog.
Comunque rieccomi a voi ed ancora scusatemi per l'assenza.
Ho letto tutto e vi risponderò personalmente sulle vs mail. Mi sembra il minimo.
Affettuosamente nando sessa

enzo ha detto...

Non preoccuparti nando..........anzi per qualsiasi cosa sia successo mi dispiace tanto e spero che ritroverai subito la tua fantastica allegria...
A presto.
Enzo

enzo ha detto...

Comunque mi chiamo Vincenzo Aiello e mi occupo di un blog dedicato alla pesca sportiva.
Antonello Salvi,il grande amico di tutti,mi ha dato delle foto in cui ci sei tu,mi piacerebbe averti come ospite del blog,anche con qualche tuo articolo o saluti vari.
il blog è pescajonica.blogspot.com
ti aspetto
Vincenzo Aiello

Pasquale Zappone ha detto...

Caro Nando,
spero tu abbia superato i problemi, ti invio i migliori auguri, tranne che per i pesci.. si è sentita la tua assenza!
saluti
Pasquale Zappone

Unknown ha detto...

So che sei molto amico di Nicola Riolo, vorrei sapere il libro che ha fatto sui waypoint Sicilia quanto costa. Grazie Claudio

Mario G. ha detto...

ciao nando ti ho visto su il nuovo programma barche channel , straordinaria trasmissione sia quella da te condotta che il format nel suo insieme complimenti, bravi ad entrambi a te e il maestro rotondaro e con ciò mi associo pienamente a Giacomo dalla tunisia continua cosi..... ciao a presto Mario G.

Jacopo ha detto...

ciao potreste darmi dei consigli sull apesca dei pagelli (esche,terminali etc.)

Attilio ha detto...

Ciao Nando,
come prima cosa complimentoni per tutte le belle puntate in onda su passione pesca.
Volevo chiederti visto che mi sembri partenopeo come me qualche buona zona di pesca zona penisola sorrentina capri visto che io solitamente avevo come spot nei mesi estivi sempre la calabria zona belvedere marittimo diamante che credo che tu conosca bene; e solo da quest'anno mi recherò in barca per bollentino e traina solo in questa zona.

TI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E TI RINNOVO I COMPLIMENTI

francesco f. ha detto...

Complimenti Nando! per il blog e la trasmissione televisiva. Sono un appassionato di pesca sportiva in mare con la barca da anni. Pratico questo sport a Latina, porto canale Rio Martino. Passione per il bolentino, drifting al tonno e ultimamente pratico gig e spinning da maturare. Ottimi servizi televisivi, ci volevano per il chiaro.
Francesco

Cristian ha detto...

ciao,sono Cristian ho 8 anni e mezzo e vedo sempre il tuo programma di pesca sul canale digit.terr. A Pesca... molti complimenti...
volevo chiederti che esca devo usare per pescare dalla spiaggia(surf casting)?
ciao e grazie...

Anonimo ha detto...

Sarebbe superfluo farti i miei piu' sinceri comoplimenti per il lavoro didattico che stai facendo. Mi interesserebbe sapere quando verrai nel golfo di Napoli per qualche esperienza.
A tal proposito ti vorrei fare una proposta: perche non fai delle puntate con pesca dalla riva e/o dalla scogliera?? Sai non tutti hanno una barca disponibile per andare a pesca a largo , magari su qualche spot interessante.
Ti saluto cordialmente augurandoti buon lavoro , che continui sempre cosi'. Giorgio da Ercolano - NA-

goffredo ha detto...

ciao nando. complimenti per i tuoi programmi. Sono contentissimo di aver scoperto che anche sul digitale terrestre si può avere un canale riservato alla pesca; la mia paura: è che questo non duri molto, visto che se ne può usufruire "gratuitamente". Ti chiedo una cortesia: fate tutto il possibile che tutto questo duri nel tempo per noi patiti della pesca e sappi che in questa lotta da oggi hai un sostenitore in più.
Un saluto da Goffredo di Fiano Romano (RM)

Anonimo ha detto...

Grande Nando,
Il mio nome è Francesco, sono un accanito pescatore e non posso non seguirti. I tuoi filmati raccontano veramente con serietà e grande agonismo la pesca in mare.
Ottimo lavoro pubblicarli anche sul digitale terrestre tramite la trasmissione "A pesca" oltre che via satellite.
Ti ho seguito da ogni parte del mondo ed ogni volta rivivo le tue stesse emozioni pur non essendo a pesca.
Continua così ... non ti fermare.
sei un grande.
Francesco

Giuseppe ha detto...

Ciao Nando sono Giuseppe ti pregherei di cambiare filmato perchè in questi ultimi tempi trasmetti sempre gli stessi.Cortesemente si gradirebbe un orario di trasmissione con le varie tipologie di pesca,cosi facendo mi potrei regolare nel guardarli perchè li trovo molto interessanti.Per informarmi di tali inziative ti pregherei di scrivermi all' email gpalumbo1956@libero.it

Anonimo ha detto...

ciao nando mi piacciono moltissimo i vostri montaggi di pesca, soprattutto "e noi peschiamo così..".
volevo dirti che non so se è un problema del digitale ma non si sente l audio sul canale A Pesca.
siccome mi piacerebbe continuare a seguirti ,potresti farlo presente alla rete?
Grazie
Cordiali saluti
Francesco da Portici

Anonimo ha detto...

ciao nando mi piacciono moltissimo i vostri montaggi di pesca, soprattutto "e noi peschiamo così..".
volevo dirti che non so se è un problema del digitale ma non si sente l audio sul canale A Pesca.
siccome mi piacerebbe continuare a seguirti ,potresti farlo presente alla rete?
Grazie
Cordiali saluti
Francesco da Portici

Unknown ha detto...

Ao te dico du cose...
1- Il programma è a dir poco spettacolare! Seguo ogni onda con mio padre, così, quando non possiamo passare il nostro tempo libero dal mare vi seguiamo tramite la tv, e devo dire ke è una grandissima idea che è molto seguita da appassionati di pesca.
2- A fine trasmissione HANNO PARTECIPATO SI SCRIVE CON L'ACCA(H), E NON ANNO PARTECIPATO! ;) Ti dico questo perchè già noi pescatori abbiamo la fama di quelli ignoranti, degli scaricatori di porto, ma cerchiamop di non peggiorarla ancora di più questa fama! Ok, detto questo vi saluto e vado ad accendere il televisore su... PASSIONE PESCA. (I video che più ci piacciono sono quelli sui tonni, che combattimenti, che divertimento!) Ciao Nandoooo sei miticooooo ... E SALUTAMI IL TUO CARO COMPAGNO DI BATTUTA (IL FARMACISTA ahahahah) ;)

Bree ha detto...

Caro Nando,
sono un grande appassionato di pesca come te, ti seguo sempre sul canale "A Pesca" dal digitale terrestre. Vorrei chiederti, però, una cosa. Mi piacerebbe se trattassi anche pesca da terra (Bolognese e canna fissa).

N.B. Il canale "A Pesca" ultimamente ha dei problemi di audio.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e attendo una tua risposta.
Ciao Mimmo

Bree ha detto...

Caro Nando,
sono un grande appassionato di pesca come te, ti seguo sempre sul canale "A Pesca" dal digitale terrestre. Vorrei chiederti, però, una cosa. Mi piacerebbe se trattassi anche pesca da terra (Bolognese e canna fissa).

N.B. Il canale "A Pesca" ultimamente ha dei problemi di audio.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e attendo una tua risposta.
Ciao Mimmo

biagio ha detto...

salve signor Nando mi chiamo biagio e da un po di tempo seguo il suo programma per cercare di apprendere qualche sua tecnica, ma mi chiedevo come fare per fare una battuta di pesca insieme a lei visto che mi sto appassionando a questo sport da quando ho iniziato a conoscerla grazie al canale a pesca, ancora complimenti per la trasmissione, sarebbe bello per me uscire in barca con lei.. grazie e a presto

Riccardo Calambrone ha detto...

Ciao Nando non so se questo blog e' ancora attivo ma sarei contento se lo fosse. Poter scambiare informazioni con persone esperte come te e, essendo dei tester,molto informate sulle caratteristiche dei nuovi prodotti, ritengo sia molto utile per ogni pescatore sportivo. Grazie
Sono Riccardo, pescatore toscano

Unknown ha detto...

Ciao Nando, sono appassionato di pesca, ti seguivo nelle trasmissioni di passione pesca, ma da circa sei mesi non riesco più a sintonizzarmi, come posso fare? un caloroso saluto grazie ancora. Giacomo, Genova.

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 431 di 431   Nuovi› Più recenti»