mercoledì 22 ottobre 2008

Il Blog dedicato alla pesca è attivo




E' con gran piacere che vi dò il benvenuto su questo blog dedicato alla pesca, dove, ne ho ritenuto utile
l'apertura, al fine di scambiarci:
  • impressioni,
  • considerazioni,
  • suggerimenti
e tutto quanto possa risultare di comodo ausilio, sia per Voi, relativamente alle tecniche di pesca che ai luoghi, nonchè per il sottoscritto, che con umiltà e senso della comunicazione, ascolterà ogni proponimento teso a migliorare ed a rendere sempre più interessante la pesca vissuta attraverso un canale televisivo.

Mi corre l'obbligo sentenziare subito un aspetto a cui tengo moltissimo:
Questo BLOG, è si aperto e voluto da Nando Sessa, ma non è il mio blog, bensì il VOSTRO BLOG.

431 commenti:

1 – 200 di 431   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Complimenti Nando! Ti seguo dalla Tunisia, dove vivo da molto tempo. Sai davvero fare un'ottima televisione, mai banale e sempre spontanea: è un piacere seguire i programmi. Bisognerebbe trovare qualche sponsor in più per poter arricchire di servizi sempre nuovi. Ma anche con questi limiti, il tuo modo di condurre i servizi è eccellente!
Grazie,
Giacomo F.

Nando Sessa ha detto...

Grazie Giacomo. Non credevo d'essere seguito sin'anche dalla Tunisia. La cosa mi lusinga molto.
Circa gli sponsor, purtroppo non è il mio mestiere, ma sostanzialmente hai ragione.
Comunque, oltre a non farmi mancare i tuoi giudizi, ivi inclusi quelli negativi, mandami una mail che ci sentiamo.
Ciao nando

Anonimo ha detto...

matti qualche video se riesci . ti prego se puoi diari di pesca 2 o qualche big game video

Anonimo ha detto...

ciao nando,i tui filmati sulla pesca li trovo molto interessanti!anche io sono un appassionato di pesca di mare ma anche di lago essendo di sirmione (lago di garda)ti inviterei a provare la pesca al lavarello, visto che ti piacciono le sfide e ti dico che non e' assolutamente facile dalla barca pescarli,ad una profondita' che varia da15 metri ai 40 e che dipende dal periodo e con una mangiata di fino come il lavarello che devi guardare la punta del cimino come in in mirino di un fucile!!!un abbraccio da lele!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Nando !!!!!
Ma....,da qualche parte, è reperibile, il palinsesto di PassionePesca ?

Anonimo ha detto...

Sto guardando la puntata sul bolentino e direi che é senz'altro una delle poche trasmissioni davvero gradevoli e interessanti viste finora su passione pesca.
Buono e concreto il contenuto tecnico e simpatici i protagonisti, capaci di di unire cuore e tecnica della pesca.
Grazie e complimenti !

Anonimo ha detto...

Ho visto su passione pesca il servizio sulla pesca al tonno. Devo dire che mi e' piaciuto tantissimo perche' oltre alle spiegazioni tecniche esaustive c'era un ritmo umano e una semplicita' di proporsi nella pescata molto semplice senza esasperazioni. Sembrava di vedere a pesca dei miei vecchi amici. Vai Nando continua cosi'!!!!!

Anonimo ha detto...

E' da qualche giorno che seguo i tuoi video su passione pesca.Stupendo molto interessanti e formativi per chi come me si sta' affacciando su questo stupendo mondo della traina.Contenuti molto costruttivi cominciado dalla costruzione dei terminali e finendo alla cattura del pesce,faci capire anche come leggere meglio l'ecoscandaglio.Ottimo continua cosi'.Continuero' a seguirti saluti da F.C.

jazpaz ha detto...

Ho appena terminato di vedere la pesca del tonnazzo .. ho le braccia a pezzi .. grn raffiatore .. Bellissima trasmissione continua cosi e facci vedere nodi e inneschi attrezzature fili diametri lunghezze dei terminali tipi di girelle ami inneschi .. insomma TUTTO .. in grande dettaglio che non è mai troppo. :-))

Nando Sessa ha detto...

Caro SKIZZO, entro un po sarà pronto il sito del canale su cui verra pubblicata la programmazione del palinsesto.
Ma entro pochi giorni, provvederò, per quanto concerne le mie serie, a pubblicizzarler sul blog con i relativi orari di messa in onda.

Nando Sessa ha detto...

Circa la SICILIA, ritengo che hai decisamente ragione.
Per un mio limite ed anche per mancanza organizzative, ho potuto registrare poco in sicilia.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo poter organizzare cose nel tuo fantastico mare.
Inoltre, volevo pregare gli amici tutti, di non uscire anonimi, o , se volete, aggiungete il vostro nome sotto il post, di modo chè possa chiamarvi per nome.

Anonimo ha detto...

ma lo senti stefano passarelli??

Nando Sessa ha detto...

SI, volendo posso contattare Stefano Passerelli!
Ma, volendo, puoi contattarlo anche tu direttamernte scrivendo una mail a info@maretv.it

sergiog ha detto...

ciao nando ho seguito il tuo consiglo e mi sono registrato sono il ragazzo siciliano.....ti volevo chiedere cosa posso fare per organizzare una battuta di pesca insieme

Nando Sessa ha detto...

Caro sergio, hai visto che è facile registrarsi!
Comunque grazie per l'invito a pescare insieme ed al riguardo ti ho inoltrato anche una mail
A presto ciao

Anonimo ha detto...

Complimenti per la trasmissione, ma la prego,non faccia più dire al suo collega nella pesca al tonno che il suddetto pesce per liberarsi cercherà le eliche per recidere la lenza !!!!!
La trasmissione non sono solo seguite da un pubblico in grado di capire quando viene detta una castroneria ma anche da persone (i bambini) che non hanno questa facoltà.
La saluto cordialmente e le auguro un buon lavoro

Giancarlo

Nando Sessa ha detto...

Caro GIANCARLO; grazie innanzitutto per i complimenti all'indirizzo del format.
Circa l'invito a Max Rotondaro di non dire ke il tonno cerchi le eliche, non ho fatto altro che girargli la mail che Lei mi ha inviato.
Non essendo il sottoscritto un esperto di drifthing, ma un modesto pescatore di tonni che in vita sua ne ha presi appena d'una dozzina
e con un centinaio di uscite ea vuoto....per cui, se una castroneria è stata detta, ne faccio ammenda ed alla prossima registrazione, di qualsiasi tecnicca verrà affrontata, troverò il collante per correggere l'indicazione.
Grazie Giancarlo.

sergiog ha detto...

ciao nando sono sergiog scusa se ti disturbo ancora ma non sono riuscito a trovare la tua email così mi sono registrato a gmail,mi farebbe piacere se la potessi rimandare a questo indirizzo: sergiojig@gmail.it

Nando Sessa ha detto...

caro Sergio,
l'indirizzo di mailche mihai postato, forse è inesatto in quanto mi ritorna indietro.
verifica bene l'indirizzo

sergiog ha detto...

hai ragione nando scusami per l'errore......l'indirizzo è sergiojig@gmail.com

Massimo.Dei ha detto...

Grande Nando,
proprio oggi, essendo a casa a causa della febbre, ho scoperto questo fantastico canale televisivo. Era ora che qualcuno si occupasse di mandare in onda degli ottimi filmati riguardanti la pesca. Personalmente pesco dalla barca soltanto in estate, ma non ho mai praticatola traina anche se ne sono sempre stato attratto.
Volevo porti una domanda, dato che sono un pescatore di surf casting, sarebbe possibile mandare in onda qualche filmato riguardante questa tecnica che ultimamente sta evidenziando un boom strepitoso?
Ciao e grazie 1000
Massimo

Nando Sessa ha detto...

proprio sul canale 814, la società BAD BASS, specializzata in attrezzature da surf, ha prodotto dei servizi appunto sulla tecnica di cui tu sei appassionato.
Personalmente non li ho visti, ma sono sicuro che trattandosi della bad bass, soranno obbligatoriamente sul surf casting.
grazie per il tuo contributo e sentiamoci ogni qual volta vorrai.
ciao nando sessa

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto una buona sera a tutti i lettori del blog. Sig. Rotondaro vorrei dirLe che :
assolutamente non metto in dubbio le sue innegabili COMPETENZE , DOTI e CAPACITA' ma, a mio "modesto" pensare ,( non ho mai pescato un tonno!! i miei metodi di pesca sono assolutamente antidiluviani!! ) ritengo sia più ragionevole sostenere ,che siano le competenze e le capacità del pescatore ,(la prego di scusare i mie termini in italiano )ad evitare la casualità ed eventualità di quello che invece si imputa alle qualità intellettive dell'animale.
La saluto cordialmente e la prego di non volermene
saluti Giancarlo

Nando Sessa ha detto...

Vai Paolo, oltre alla berca barca, sei nella terra santa dei pesci....dacci dentro e divertiti.
Un abbraccio e grazie per il tuo intervento-
nando

Anonimo ha detto...

Bravissimi e continuate così !!!! Sapere però l'orario della messa in onda farebbe comodo . . . è divertente perchè il sarcasmo che evidenziate nei filmati è proprio quello che si crea in compagnia di buoni amici quando si va a pescare . Come mai la qualità dei video di mare tv e passione pesca è un pò scarsa ???? i tuoi filmati che andavano su cacciaepesca avevano una risoluzione migliore !?!
ciao a tutti e buon lavoro !!
andrea

Anonimo ha detto...

Ho scoperto solo ieri Passione Pesca,mi sembra più a contatto con la realtà di noi mediterranei che alle Bahamas non possono andare.E' importante che spiegate le cose essenziali e con più calma,comunque ho avuto conferme della bontà delle mie tecniche fai-da-te messe a punto in molti anni.Vi ringrazio perchè ho trovato lo spunto per disdire SKY,un salutone ed in bocca allo squalo. Pasquale

Nando Sessa ha detto...

Grazie ANDREA, mi fa piacere leggere la tua considerazione.
Circa il divertimento oltre alla tecica, ritengo sia una formula di format che meglio rappresenta la quotidianità di quando tra amici si va a pesca. Inoltre mi lusinga anche il fatto che mi segui daitempi di caccia e pesca...ma, circa la qualità video, è una questione d ipotenza in mega dell'uscita del canale, ma per quanto mi risulta, entro qualche mese, forse il canale passione pesca uscirà agli stessi mega di altri canali la cui visibilità è legata ad un canone...LODE ALL'EDITORE

Nando Sessa ha detto...

PASQUALE, anche a te in bocca llo squalo e grazie mille...continua a seguirci e non farci mancare i tuoi commenti
grazie NANDO SESSA

Anonimo ha detto...

grande nando, ti ho visto su passione pesca! ciao...

Anonimo ha detto...

Ciao Nando sono sandro creatini se ti ricordi abbiamo lavorato insieme e da poco mi si è presa la passione per la pesca ho visto il filmato su sky e subito ti ho riconosciuto se non chiedo troppo contattami sei ancora in servizio?Io ora stò ad orte al deposito contattami via email se ti fà piacere alexmistery11@hotmail.com

Mark-zena ha detto...

ciao nando ho appena visto su passione pesca un'altra delle tue magnifiche uscite, come sempre l'ho trovata interessantissima e molto chiara. Continuate così e se passi da genova fatti sentire x un saluto ;) e già che ci sei se ti fa piacere puoi farci un saluto anche qua http://pescaconmikymos.forumcommunity.net/ siamo un bel gruppone di pazzi pescatori e tutti seguiamo le tue interessanti uscite di pesca quindi averti nella nostra famiglia non puo' essere altro che un onore x noi.
I miei migliori auguri x la tua trasmissione, grazie x la passione che riesci a trasmettere attraverso delle riprese televisive.

Mark-zena

markborius@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao Nando...sono luigi;i miei più sinceri complimenti per la tua trasmissione su passione pesca!! se non sbaglio in qualche filmato fai accenno all' "Enciclopedia della Pesca"...di che si tratta? a quando la pubblicazione? dove potremo trovarla e come ordinarla?
Tanti auguri.

lo zio ha detto...

ciao grande nando siamo un tim di livorno pescatori sfegatati e seguiamo tutti le tue trasmissioni sui vari canali abbiamo appreso diverzi consigli e anche provati con successo abbiamo creato un nostro sito se ti va di visitarlo www.taganiepitunchi.blogspot.com/e se passi da livorno e ti vuoi divertire con noi sei sempre il benvenuto un salutone dallo zio e dal tim

Nando Sessa ha detto...

Ammazza ZIO, ho visitato il vostro blog, e devo dirti e dire a tutti i tuoi amici che siete veramente fortissimi.
Sono io che devo apprezzare VOI tutti....e con grande invidia, perche una mega spescata come alcune di quelle viste in foto, personalmente non l'ho mai fatta...BRAVI

ricciola ha detto...

Ciao Nando,
tu e Massimo siete molto bravi e simpatici,pero' mi farebbe piacere che parlaste anche un po' della pesca a traina.Vi seguo sempre perchè siete veramente forti.
Un saluto Fabio da Genova

"IL BANCHIERE" ha detto...

Caro Nando, sono "IL BANCHIERE" comandante del "RAID" e grande amico dello "ZIO" e di tutti quelli del ns. team (taganiepitunchi) ti scrivo solo per dirti , come ha gia' detto lo Zio, che quando passi da Livorno sei il benvenuto e troverai le porte delle ns.barche sempre aperte per andare a prendere qualche tagano insieme (i pitunchi lasciamoli agli altri).ciao dal Banchiere e dal resto dei nostri equipaggi

Nando Sessa ha detto...

Caro FABIO, tra qaulche giorno, se non proprio tra oggi e domani, dovrebbe andare in onda proprio una puntata dedicata alla traina col vivo ed una di traina d'altura mirata al tonno rosso...grazie per il tuo contributo e buon giudizio.
invece a VINVENZO il BANCHIERE, amico dello ZIO, non solo grazie, ma appeno bivacco dalle tue parti, verrà a fare un brindisi in barca con tutti voi...SIETE FORTSSIMI, ho visto le foto: ammazza che pesci ragazzi.
nando

Anonimo ha detto...

Caro Nando, da un po' di tempo seguo le tue battute di pesca e devo dirti che risultano essere di grande utilità per me, principiante appassionato alla pesca in mare.
La Sardegna, il suo mare, sono il luogo preferito delle mie battute.

Risulti simpatico e appassionato e in video è tutto molto piacevole.

Complimenti e grazie.
Ci "sentiamo" presto via blog.

PS: Sto studiando il vertical Jigging

Mato62

Nando Sessa ha detto...

Grazie delle belle parole grande MATO 62.
Auguri per i tuoi studi sul VJ, non invidio ne te ne i tuoi gomiti.
Fammi sapere come vanno le catture.
nando

Anonimo ha detto...

Ciao Nando, complimenti per le tue battute di pesca, l'altra sera ho visto l'episodio della pesca in cui tu e il tuo amico avete pescato quel tonno gigante... mi è sfuggito il peso/dimensione, di quanto era e dove è stato preso???
Sono curioso..

Anonimo ha detto...

Carissimo Nando,mi chiamo Riccardo, sono contento che ci sia uno strumento come il blog che permetta di avere un contatto diretto.
Come tutti voglio farti i complimenti per le trasmissioni.
La cosa che più mi piace nel vedere i tuoi servizi e che sembra di essere davvero tra amici. c'è sempre uno spirito goliardico e divertente manello stesso tempo gli argomenti e le tecniche vengono discusse con tanta precisione! Magari i miei professori dell'università adottassero questo metodo!
Ps: ieri notte al rientro verso le 3:00 del mattino ho visto su Passione Pesca il servizio in Sardegna delle pesca al Tonno!! FANTASTICO!!!mamma mia che bestione!
Ciao!!
Riccardo

Anonimo ha detto...

Bravo Nando, il canale 814 Passione pesca è molto più concreto di quello Sky a pagamento. I tuoi servizi sulla pesca e sulle sue modalità li considero utili. Continua così e sono sicuro che lascerai senza spettatori la pay per view Caccia e Pesca

Anonimo ha detto...

Sempre Paolo dalla Sardegna..
Nando ho visto la pesca al tonno e sono rimasto senza parole..io l'ho fatta parecchie volte, ma MAI mi sarei sognato di farla a ridosso della costa..avrei sicuramente spezzato tutto!!
Domandina: avete in "cantiere" qualche puntata sulla pesca al calamaro?
Se sì quando?
Vi guardo sempre complimenti

Gabbiano83 ha detto...

Buonasera Nando! Complimenti per il blog. Sono un giovane pescatore sportivo che ti scrive dalla stupenda Gallipoli. Pratico la traina costiera e di fondo il jigging e altro, e dopo aver visto i tuoi video con Massimo Rotondaro mi sto interessando anche al drifting, sebbene il numero di pesci nella mia zona sia di molto inferiore ad altri spot più caldi! Spero di avere presto tue notizie. Il mio idirizzo di posta è vittoriofedele@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Bravo Nando,i tuoi servizi sono veramente completi ed allegri, purtroppo non possiamo dire la stessa cosa di Passarelli, troppo Carp F., pasture , acqua dolce filmati ripetitivi , poca attenzione a noi appassionati del Surf Casting ( 1 solo filmato )e troppo Lui , mi sembra il Pippo Baudo della pesca. Caro Stefano, ci annoieremo presto se continui così.

Anonimo ha detto...

Grande Nando!!!
Complimenti ancora, trovo il tuo modo di fare TV ancora più vicino agli utenti "reali", senza effetti speciali, che ti rendono effettivamente l'idea delle emozioni che si provano durante una battuta di pesca..
Non sono un pescatore professionista, e nemmeno tanto esperto... però la pesca mi piace molto... se non erro sei campano, giusto???
Lo sono anche io, solo che sono spesso anche in Sardegna, nordest, magari qualche volta ci si incontra dal vivo.
Ciao

Nando Sessa ha detto...

Ad ANONIMO, ti chiamo così in quanto non ti firmi,comunque in merito alla programmazione, posso dirti, essendo il sottoscritto semplicemente un produttore e non il titolare o l'editore del canale, che, nella libertà dei propri telecomandi a casa, ognuno di noi gira e vede ciò che gli piace.
Precisando poi, che il canale non è a pagamento, ma in chiaro, forse, a mio avviso, gia è troppo quello che si propone.
Infine, il mio blog, è riservato unicamente alle considerazione delle AVVENTURE DI PESCA.

Nando Sessa ha detto...

Caro Enzo, innanzitutto grazie per i complimenti relativoi alla mia trasmissione.
Si, sono fieramente un bel campano del SUD.
Circa la sardegna, lo ritengo abbastanza improbabile che ci si incontri da quelle parti, per due ovvi motivi: il primo è che se ci andrò, ma sicuramente da adesso in poi molto molto meno, anche perche nella bell'isola sarda ho registrato già troppo.
Sarà più facile che ci si incontrerà in campania...speriamo presto...ciao
nando

Unknown ha detto...

NANDO SEI UN GRANDE CONTINUA COSI',UN GRAZIE DA PARTE MIA E CREDO PROPRIO DA PARTE DI TUTTI I PESCATORI PER QUESTO SPLENDIDO PROGRAMMA,GRAZIE NANDO SEI UN GRANDE PESCATORE.

Unknown ha detto...

SCUSA ANONIMO MA CREDO CI SIA TUTT'ALTRO CHE DA LAMENTARSI,C'è UN CANALE CHE NON è A PAGAMENTO,CHE FA VEDERE COSE INTERESSANTISSIME PER NOI PESCATORI,E POI I FILMATI CHE FANNO VEDERE SONO UN SACCO,TU DICI CHE SONO SEMPRE GLI STESSI MA SONO TANTI CAVOLO NEMMENO CI SI FA CASO PER QUANTI SONO E POI SE NON FOSSE PER GENTE COME NANDO SESSA NOI PESCATORI MANCO QUELLO AVREMMO QUINDI NON LAMENTIAMOCI,ERA UNA VITA CHE ASPETTAVO TRASMISSIONI COSI' E CREDO NON SOLTANTO IO,RIBADISCO:GRAZIE MILLE NANDO.

Anonimo ha detto...

ma non sono precisi e nn fanno neanche vedere bene come si fanno i nodi ke programma e allora..

Unknown ha detto...

SONO PRECISI INVECE ED è UNA BELLISSIMA TRASMISSIONE,VAI NANDO CONTINUA COSI' NON ACCOGLIERE QUESTE CRITICHE INFONDATE,MA SIAMO SICURI CHE "ANONIMO" GUARDI LO STESSO PROGRAMMA A CUI CI RIFERIAMO NOI?QUELLO DI NANDO SESSA?BO...DA COME PARLA SEMBRA PROPRIO CHE VEDA UN ALTRA TRASMISSIONE COMPLETAMENTE DIVERSA...MAH...GRANDE NANDOOOOO,CHE SPETTACOLO LA PESCA...

Unknown ha detto...

NANDO SONO SEMPRE IO,VOLEVO FARTI UNA DOMANDA,SICCOME SONO APPASSIONATO DI PESCA IN MARE VOLEVO CHIEDERTI SE PER INSIDIARE IL PESCE SERRA DA RIVA O DA SCOGLIERA FOSSE PIU' EFFICACE LO SPINNING MAGARI CON IL RAPALA OPPURE IL SURF CASTING CON SARDA O TRANCIO DI MUGGINE? RISPONDI APPENA PUOI.GRAZIE

Unknown ha detto...

anonimo non ti rispondo più,come ha già detto Nando siamo qui per parlare di uno bellissimo sport,la pesca,non per borbottare e dire cose che con la pesca non c'entrano proprio niente per cui ora basta.ciao

Nando Sessa ha detto...

ERO PESCATORE, circa i pesci serra dalla riva, personalmente mi diletto a pescarli con la teleferica innescando dei cefaletti da 200 gr vivi.
Poi a spinning, puoi sicuramente divertirtici comunque....a surf, forse non e´ il migliior modo per insidiarli.
Circa lánonimo con cui ti stai sbattendo, non ti curar di lui, trattasi semplicemente del piccolo, anzi piccolissimo uomo, appartenete a quella sparuta mezza dozzina di invidiosi che per la pesca non hanno ne amore e ne passione....e sta pur certo che trattasi di qualche fessacchiotto che deve trincerarsi dietro lánonimato perche sicuramente sa di essere riconosciuto e da me sbugiardato....ma poi, del resto, stando alla totalitä dei commenti, lánonimo si risponde da solo: e´un piccino piccino...compatiamolo, tanto mi seguirä sempre in tv.

Unknown ha detto...

Grazie mille Nando della risposta.Sicuramente mi servirà.Ciao a presto. Eros

alligatore ha detto...

bene nando bene così.Ho visto che ti proponi a noi senza presunzione. Bene mi complimento con te.
Sono un appassionato di surf casting e spero che qualche volta riusciresti a mandare un video su tale disciplina e casomai con qualche buon consiglio e qualche cattura da invidia.
complimenti

Nando Sessa ha detto...

AMICI; sono fuori per esigenze familiari.....ho letto tutto e da lunedi rispondero con attenzione a tutti VOI...un salutone...CIAO

pescalazio ha detto...

Per anonimo:
I FILMATI DI PESCA sono stati fatti sicuramente da marzo fino a fine estate e solo da Nando e Stefano. Se tu pensi che nel giro di sei mesi riesci a fare meglio, allora provaci......
Riprese dal nord a sud isole comprese, mari, fiumi e laghi.
Io credo che tu soffra di invidia e mi fa supporre che lavori per qalche tv a pagamento e passionepesca abbia rubato piu' di qualche utente. Lasciamoli lavorare in pace, perche secondo me ci sara' ancora da vedere mooooolto.

PER NANDO: il sito di passionepesca sara .tv? visto che le altre estensioni sono tutte acquistate?

pescalazio ha detto...

Pescatori, il sito che Nando ha annunciato, dove possiamo seguire tutto il palinsesto di passionepesca e maretv e' prossimo.
Il sito di www.maretv.it e' online e quasi completato.
Passionepesca avra anche il suo spazio su www.passionepesca.it
maretv e' sul canale 918 sky
passionepesca e' sul 814.

Nando Sessa ha detto...

ammazza PESCOLAZIO, sei piü aggiornato tu che io...comolimenti

Anonimo ha detto...

si scrive COMPLIMENTI

Anonimo ha detto...

Ciao Nando sono di nuovo Riccardo..innanzi tutto volevo dirti di non far caso a chi interviene sopratutto anonimo solo per denigrare..purtroppo il mondo dei blog è a doppio taglio come hai scritto tu. Io ci lavoro da un pò e più il blog sarà in vista più qualche invidioso, o che non ha nulla da fare se non sparare giudizi interverrà a spropostito (vedi commento sopra :"si scrive complimenti").
Detto questo ti chiedo a gran voce, da buon Siciliano: Quando lo fai un servizio nella nostra bella Isola??!?!?!?!? Mi piacerebbe tanto vedere un report ad esempio dalle isole Egadi o da qualche altro spot...vabbè sono di parte..però se ne avrai la possibilità di consiglio davvero di fare una capatina in Sicilia perchè ci sono un sacco di spot fantastici!!
Ciao Nando a presto!
Riccardo

Gianluca ha detto...

Ciao Nando volevo farti i complimenti per la trasmissione è fantastica.

Volevo chiederti se in programma ci saranno dei servizzi anche nella mia zona LIVORNO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si dice
interverra a SPROPOSITO
no spropostito



by il vostro ANONIMO

Nando Sessa ha detto...

Ciao RICCARDO...è con piacere che ti ritrovo sul blog.
Come già mi par d'averti detto, una mega pescata nella bella isola siciliana, è un desiderio che prima o poi realizzerò.
Circa chi parla per parlare, ma solo per invidia, ti dico di non curartene...fa come faccio io: ignorali.
A noi serve gente con la capacità d'una critica che sia d'aiuto e non il commento stupido che fa trasparire solo invidia.
Questo BLOG, stando ai risultati ed ai commenti, ha superato ogni apettativa ed i risultati son ben evidenti.
A GIANLUCA invece dico che a Livorno non homai pescato, per cui anche da quelle parti dovrò farci un felice pensiero.
Poi concluderi che abbiamo con questo blog, a qualche codardo la possibilità di divertirsi con le correzioni degli errori da dattiloscrittura AH AH AH
A presto amici...nando

Nando Sessa ha detto...

Caro ALLIGATORE, circa il surf casting, sto facendo dei ragionamenti con alcuni esperti e con qualche azienda di pesca specializzata nel settore.....non appena si realizzarà l'opportunità te ne darò comunicazione sul blog.
Comunque, se non vado errato, sul canale m'è parso d'aver visto qualcosa dìfferente alla disciplina che tu ami.
Comunque grazie dei pareri e del tuo intervento.
nando

Unknown ha detto...

ciao Nando senti volevo sapere se capiterai o sei mai capitato a pesca sul litorale tirrenico nei pressi di Ladispoli,S.Marinella,Civitavecchia,o S.severa.Fammi Sapere!!!

pescalazio ha detto...

Caro Nando, volevo sapere come e' andata a finire con la caretta caretta, salvata da Stefano Passarelli, nel filmato di pesca, nel mare pontino.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Nando Sessa ha detto...

Circa la tartaruga salvata da Stefano PASSARELLI con l'ausilio del tempestivo intervento della capitaneria di porto, è stata portata nelle sapienti mani dei veterinari ittici del competente comparto marino di zona.

Unknown ha detto...

Cavolo non sapevo che avessi battuto anche queste zone!!!comunque Nando grazie di aver risposto,appena avrò qualche notizia senz'altro te lo farò sapere,ciao

simone ha detto...

Solo chi ama il mare puo' capire la bellezza delle immagini che grazie alla vostra trasmissione vanno in onda. Vorrei vedere qualche pescata in piu' dalla riva, essendo la mia piu' grande passione.
Continua cosi' Nando, regalandoci ancora meravigliose catture, come quel pinna gialla...
Ancora complimenti

Unknown ha detto...

Nando toglimi una curiosità:quale tecnica di pesca preferisci?in mare o acque interne?quale tipo di pesce preferisci insidiare?rispondi per favore.grazie. EROS

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Nando toglimi una curiosità:quale tecnica di pesca preferisci?in mare o acque interne?quale tipo di pesce preferisci insidiare?rispondi per favore.grazie. EROS

Unknown ha detto...

ah e fammi sapere anche se venite a girare qualche trasmissione sul litorale del Lazio a nord di Roma!! grazie grande Nando

sergiog ha detto...

nando nando come va? tutto bene? io sono impegnato con gli studi........c'è sempre brutto tempo e mi sono venute le crisi d'astinenza !!!!!

Nando Sessa ha detto...

Caro Eros,
La pesca che personalmente prediligo, per le emozioni che mi trasmette, è senza dubbio la bolegnese, dove, con terminali dello 0,10 max 0,12 o 0,14 insidi spigole dei 3 ai 5 kg.
Poi, quando il gioco si fa duro, sempre con la bolognese a filo diretto senza terminale e pescando con un massiccio 0,18 ed innescando il gambero vivo, è uno spettacolo avere all'amo spigole sopra i 6 kg .
Personalmente, la più grande, l'ho catturata la sera di San Pietro èe Paolo nella darsena del porto canale di fiumicino: kg 8,750 con 16 diretto innescando all'amo del 6 un gambero vivo che sembrava una mazzancolla.



Ciao SERGIO, che piacere risentirti....non parliamone di sto tempaccio......non ci sta per niente aiutando.....hai avuto modo di verificare le opportunità per realizzare una pescata ed una registrazione dalle tue parti e fare un'uscita col tuo charter di pesca?

NANDO

sergiog ha detto...

nando tu sai quanto mi piacerebbe realizzare quello di cui avevamo parlato ma conosci anche le difficoltà che ci sono.....se tu passi dalle miei parti mi farebbe enorme piacere andare a pesca insieme...ma per quel discorso adesso come adesso non ho proprio le possibilità.....sicuramente mi piacerebbe che ci tenessimo in contatto! ciao grande nando

Unknown ha detto...

Nando grazie della tua risposta,come al solito nelle tue parole leggo sempre le gesta di un grande pescatore,mi inchino alle tue grandiose pescate,io ho 18 anni e spero che nel corso della mia vita possa ripercorrere almeno un decimo delle tue imprese ammirevoli di grande pescatore.a presto Nando.

simone ha detto...

che spigole.... grande impresa!!
perche' non provi ad andare in calabria nelle zone di falerna? (cz)
grosse prede, te lo garantisco...
ti saluto nando, ribadendo i miei complimenti

Nando Sessa ha detto...

Grazie SIMONE, , comunque già in quella zona, più precisamente alla foce del crati, son già un paio d'anni che ne mazzolo di belle....falerna nello specifico non ci sono mai stato, comunque quella zona è forte un sacco...almeno stando a quella ionica dove ho potuto sperimentare.
grazie ancora

Unknown ha detto...

Nando sei il meglio,complimenti di nuovo per la tua trasmissione e per questo blog che è diventato ormai un covo di pescatori,grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Nando ti volevo pure chiedere se per caso ti è capitato di pescare con Sandro Onofaro.a presto. eros

Anonimo ha detto...

Ciao Nando,
sono di nuovo Enzo... qualche giorno fa ti scrissi via email al tuo indirizzo gmail, chiedendoti magari se riuscivamo ad organizzare una battuta di pesca insieme... se non hai ancora letto la mail gli dai un'occhiata??
Fammi sapere.
Enzo

stefano ha detto...

ciao nando, seguo con passione sky814 e devo dire che molto mi state insegnando sulla pesca e il rispetto per la natura;ti invidio, sai? sempre in giro a pescare, nuovi posti, nuovi tipi di pesca,tanti amici...
e' la vita che avrei voluto fare io da piccolo.
comunque, ti ho scritto per arti solo una piccola osservazione: potresti chiedere al tuo collega stefano passarelli,(mi sembra si chiami cosi')di essere un po meno tecnico e di usare termini "italiani" nel descrivere i tipi di pesca, le attrezzature, etc, e non l'inglese? dovrebbe capire che a guardare la sua trasmissione non ci sono solo garisti ed esperti, ma anche gente appasionata di questo splendido sport ma ignorante come me, che purtroppo per necessita',la scuola l'ha finita presto...
per il resto e' e resta un numero 1, e mi piacerebbe trovarlo in qualche fiume a passare con lui piacevoli ore di pesca.
scusa lo sfogo e auguro a te e tutto lo staff BUONE FESTE!

Unknown ha detto...

Grande Nandooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Unknown ha detto...

a anonimo che ce posso fa se è un grande,io a differenza di te apprezzo quello che fa e non mi faccio travolgere dall'invidia.

Anonimo ha detto...

Grande Nando,seguo quasi sempre lei tue puntate molto coinvolgenti,ti volevo chiedere quando ci fai ammirare una bella pescata a surfcasting?per noi amanti di questa tecnica,grazie e un caro saluto.

Nando Sessa ha detto...

Circa il SURF casting, devo ancora definire con chi anare a registrare....a dir la verità non è una tecnica che conosco bene.

Relativamente a chi usa troppi termini tecnici con l'ausilio dell'inglese, non posso farci nulla...ognuno di noi sipone coi propri telespettatori come meglio crede....comunque personalmente, e chi mi segue lo sà, evito tutti quei fronzoli di inglesismi e sono molto nazionalista e ammiratoredel nostro bel italiano.

grazi ecome sempre caro EROPESCATORE:
ciao nando

Nando Sessa ha detto...

Caro EROPESCATORE, circa il tuo quesito relativo alle pescate con sandrino, sì, certo abbiamo pescato e registrato tantissimo insieme.
é un ottimo pescatore di pesca dalla barca.
nando

Nando Sessa ha detto...

Di solito, per motivi di modestia, non mi erigo mai a maestro, ma con gli stupidi anonimi, mi riesce facile...tutto cio che è in inglese, sei non sei un fossilittato esterofilo, vieni da papà nando che t'insegna ogni cosa che dall'inglese è tranquillamente ripotabile in italiano.
....e poi, per una semplice questione coerenze e correttazza verso questo blog ed i tanti amici che vi si ci ritrovano, spazio per gli anonimi codardi non c'è spazio. by by CUCU' SETTé...sei chiuso

Anonimo ha detto...

cari amici solo gli ebeti sanno nascondersi dietro all'anonimato, questi vengono compiatiti anche dai pesci, ovviamente gli fanno le boccacce prima di lasciarlo in disprezzo. Buona pesca ebete.

Nando Sessa ha detto...

ammazza e quanto sei forte Massimiliano!!! Comunque a tutti gli amici del blog, non curatevi più degli anonimi, o meglio dell'anonimo...lasciatelo in disprezzo che ci penso io a cancellarlo come amministratore.

Nando Sessa ha detto...

A proposito di cose serie, come vi avevo preannunciato qualche giorno fa, mi sarei incaricato di reperire il palinsesto del canale e degli orari relativi alle AVVENTURE DI PESCA ed a tutti i programmi di mia realizzazione.
Entro martedì mi hanno assicurato che mi saranno inviati e li girerò sul blog.
A tal riguardo vi volevo preannunciare che in settimana prossima partiranno altre due nuove puntate dedicate alla traina col vivo ed una dedicata alla traina in altura...insomma un bel po di pesci da vedere, ma innanzitutto tanta tecnica da guardare.
E dulcis in fundo a fine mese andrà in onda , sempre relativamente alle AVVENTURE DI PESCA una puntata dedicata alla traina di superficie a tonnetti, alletterati e lampughe...tutti catturati con dei nuovi artificiali chiamati TWESTEEN, che vi garantisco, sono veramente micidiali.
Una nuova esca sul mercato delle esche finte che stravolgerà il mercato nonchè la passionje dei pescatori...cattura che è una bellezza...li ho provati e collaudati anchde all'ultimo campionato europeo di traina costiera...peccato che li iniziai ad usare a fine gara, e , nonosatnte tutto, anche se solo in due ore, recuperai il gap di die giorni di pesca ed arrivai, insieme a rotondaro massimo e roberto boi, quarto con soli 650 gr di scarto dal podio.
Da quel bel risultato l'idea di realizzarci una puntata e vederrli in pratica....insomma una vera figata...parola di nando sessa e, se lo garantisco io sulla parola, ci si può fidare.

Anonimo ha detto...

Ciao nando, sarebbe bello vedere nuove pescate, nuove avventure...
amo molto la trasmissione, ma sinceramente ogni giorno la guardo aspettando qualcosa di diverso, ma puntualmente resto deluso!!
Mi auguro di non essere stato offensivo, ma solo di spunto per fare sempre meglio.
Buona giornata Simone

Nando Sessa ha detto...

Caro SIMONE, non sei assolutamente offensivo, anzi per niente.
Sei semplicemente pratico ed obiettivo...cosa per la quale mi trovi concorde.
Però, d'altro canto bisogna pensare che una serie di produzioni televisive costano un accidente e, siccome il canale è in chiaro e senza canone, le entrate di gestione sono decisamente inferiori ad altri canali con cui v'è il canone.
Ma, se rapportiamo il numero di produzioni del canale in chiaro con quelle dove c'è canone e pur si determinano dalle 10 alle 12 repliche per servizio, t'accorgi subito che tanta differenza non c'è.
Inoltre, per quanto mi riguarda posso dirti che proprio dalla settimana prossima parte una nuova programmazione con una serie di nuoviprodotti e filmati inediti, tra cui di sicuro ve ne sono tre dei miei che ti consiglio di vederli e di non farmi mancare il tuo parere......ti consiglio di seguire attentamente, sempre per le AVVENTURE DI PESCA, la puntata relativa alla traina costiera realizzata usando le esche finte della TWESTEEN.....una puntata dove, oltre ai tanti pesci , mi son veramente divertito come un matto. CIAO SIMONE ed a presto.
nando

francesco ch ha detto...

ciao nando come vedi sono riuscito a registrarmi no ci riuscivo! comunque volevo farti i miei complimenti per le trasmissioni in sardegna fa piacere guardarvi siete forti! con la scusa vi voglio augurare un buon natale a voi tutti dalla svizzera! e saluti anche a l`amici di falerna io quando vado in calabria vado sembre a falerna bellissime spigole!!! ciao a tutti!!

Nando Sessa ha detto...

Ciao FRANCESCO, ma dimmi una cosa!?... con precisione le spigole a falerna, dov'è che le insidi o che le hai viste pescare? e con che tecnica?

RINO ha detto...

COMPLIMENTI per la trasmissione ultima nonchè per i DIARI DI PESCA2
Molto onostamente, circa i diari di pesca, mi sento di dirti, avendoli seguiti per tutte le serie, compresa quella su caccia e pesca, che la serie 2 è stata decisamwente più istruttiva....anche se nella prima, tutto cio che riguardave le acque interne e qualcuna con la bolognese non erano per niente male.
Ma fondamentalmente quello che rende le tue trasmissioni più gradite di altre è detrrminato dalla semplicità di comunicazione e dalla tua capacità di porti a noi pescatori e telespettatori senza quella prosopopea di alcuni altri soggetti.
Mi sento di dover esproimere anche qualche critica, e credo che lo spirito del blog deve essere anche critico e non solo di complimenti:
- purtroppo, fatto salvo i pescatori che erano con te ne i DIARI DI PESCA 2, tutti gli altri campioni e super esperti che ti accompagnano (Onofari, Rotondaro ecc) si danno troppe arie da super e che non mi ispirazno simpatia televisiva.

- alcune riprese, a mio avviso e da modesto fotografo, richiederebbere qualche inquadratura con un quadrangolare diverso....io preferirei più inquadrature dove si vede maggiormente pscatore ed azione della canna insieme....audio a volte inefficiente.

-La cura dei dettagli e la ricerca delle spiegazioni tecnicche sulle avventure d ipesca è veramente il grande succo che mi induce a seguire le tue puntate...a dire però il vero, nella serie de I DIARI DI PESCA 1, sei stato un po avare nell'esternare o far esternare ai tuoi ospiti un po di dettagli utili a noi pescatori.

-Personalmente trovo ingeneroso il fatto che ti dai arie da non pescatore e fingi di saper pescare poco....un occhio esperto si accorge subito che sei un abile pescatore e che stai fingendo per dare spazio solo ai tuoi ospiti...personalmente e per quanto mi è stato possibile attingere dai commenti dei miei amici, si preferirebbe di più vederti all'opera.

- una noto molto dolente la devo rilasciare in merito alle attrezzature: un anno fa e precisamente ad un notissimo negozio di pesca sito in napoli, comprai un mulinello che tu ed i toi ospiti usavano sempre nelle battute di pesca (non dico la marca per un fatto di correttezza, ma ti aggiungo che trattavasi diun 30 lb color oro...e l'ho comprato perchè tu ne enunciavi le ottime caratteristiche, ebbene, in meno di 6 uscite mi è saltato il cicalino, il preset ha difficoltà a regolarsi come dovrebbe e nell'avvolgimento mi scatena un casino infernale.
Al riguardo mi recai presso il negoziante, il quale, incurante che trattavasi di un mulinello di sole 2 settimane e che avevo pagato diverse centinaia di euro, mi porto per i vicoli e mi dissa che doveva mandarlo in assistenza e che non doveva cambiarmelo....attento amico anando a cosa vaisponsorizzando....forse lo usavie lo sponsorizzavi perche li usava il tuo amico Onofari...ma attenzione caro nando, vedi che Onofari è napoletano almeno quanto il sottoscritto e tra noi pescatori sappiamo che il soggetto in questione non è il massimo dell'attendibilità----si vende a si da a chicchessia per soldi.

-tu devi perdonare la mia truiste critica, ma sono per le cose chiasre e dirette, come altrettanto diretta e sincera è la mia considerazione sul tuo modo di fare televisione e parlare di pesca...leale e comunicativo come te, ad oggi, non si è mai visto nulla disimile in tv, e chi te lo dice è un uomo con i capelli bianchi di oltre 60 anni...potrei essertipadre.
Comunque continua così che sei il migliore.
Cordialmente RIno Soru

Anonimo ha detto...

ciao nando il posto a falerna e, a un piccolo porticciolo io pesco vicino allo sbocco.ci pesco con un galleggiante a penna massimo di 2+1 con terminale del 0,10 0,12 a seconto l`acqua quasi a svolazzo con un amo 18 o 16 usanto bigattini e pelet per pasturare ne ho prese parecchie anche usando i porta pelet di silicone.poi in ti dico ancora un bel posto che chi e della zona conoscera!! sicuro i laghi di sibari vicino al sbocco le crati ma la uso la techinica del galleggiante fisso se pesco con bigattini massimo 1,5 sè pesco non gambero 2 grammi. a come vedi io non sono geloso dei posti a contrario di altri! basta che quando si prendono pesci piccoli si rilasciono e si tiene pulito L`ambiente perchè ci sono stato a fine agosto e ho trovato una discarica!!! non e corretto!! ciao nanto se vuoi sapere qual cosaltro su quei posti basta che chiedi. ti dico che c`è da divertisi se si sà pescare!! ciao a presto

Nando Sessa ha detto...

Caro FRANCESCO, l'uscita dei laghi di sibari, quella vicino al crati...la conosco alla grande...in specialmodo la sponda di sx, dove in appena 3.5 mt d'acqua, ci piazzo uno svolazzo di 2 mt ed una lenza a scalare sin sotto il galleggiante ed ho addirittura innescato la camola del miele con il sorprendente parere dei locali...comunque è un gran bel posto.
Non so come sia ridotto dopo l'estate con l'arrivo dei villeggianti che lasciano un sacco di zozzerie sulle spiagge.
Comunque, come tu bren dici, basterebbe che ognuno di noi, dopo aver pescato, all'interno di una semplice busta raccogliesse i propri rifiuti.
Un abbraccio
nando

Anonimo ha detto...

nando io comunque aspetto sembre che mi dai qualche indicazione per venezia se puoi! scrivimi un email. ci tengo tanto vorrei scappare a febraio marzo.ho dimmi tu`il periodo giusto. ciao e spero che mi dai buone indicazione

Anonimo ha detto...

nando perchè non vieni a trovarmi qualche volta a zurigo ti porto a pescare al greifensee vado spesso con amici e ti dico che da giugno a settembre ci divertiamo un casino tiriamo fuori delle bremme e tinche dai 3 ai 4 kl favolose ti giuro poi anche altri pesci che non so come si chiamano in italiano scardole? anno gli occhi rossi in tedesco si chiamano rotauge e altri rotfeder ti dico che ci divertiamo un casino anche perchè qui la pesca a bolognese non la pratico quasi nassuno. e ti dico anche che noi peschiamo sempre dalle 18:00 in poi di giorno e difficile pescare, non so! il perchè. comunque pensaci e sappi che quanto vuoi sei sembre il ben venuto ciao nando

simone ha detto...

E' piacevole ricevere risposte cosi' esaurienti; grazie per la tua semplicita' e per il tempo che dedichi a chi ti scrive.
Ti auguro con il cuore di trascorrere un felice e gioioso natale, cosi' come lo auguro a tutte le persone che vivono in sofferenza.
A presto Simone

pescalazio ha detto...

Pescalazio, augura a tutti gli amici di questo blog, un felice natale.

Anonimo ha detto...

ringrazio pescalazio per gli auguri dallo zio e dal team tagani e pitunchi e rinnovo gli auguri a tutti, e a nando che fa un ottimo lavoro

Nando Sessa ha detto...

BUON ANTALE A TUTTI e tanti pesci con delle bellissime e ricche pescate

nando

Gianluca ha detto...

Speriamo che con tutte queste feste banchettino pure i pesci!!!!!!!!!!!!!!!1

TANTI AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

auguroni di buon natale a tutti!!!dalla svizzera!!!

Anonimo ha detto...

scusate per l`anonimo ho sbegliato auguroni ancora dalla svizzera!!!!!

Anonimo ha detto...

auguroni!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

CIAO GRANDE NANDO,A TE E A TUTTI I TUOI CARI VANNO I MIEI PIU' SINCERI E SENTITI AUGURI DI BUON NATALE!

Carmelo ha detto...

Ciao Nando sono un nuovo utente del blog.
Volevo congratularmi per le belle trasmissioni che effettuate su passione pesca,devo dire che le uscite di pesca sono molto istruttive e soprattutto effettuate con grande umiltà visto che sono molto comprensibili per tutti i pescatori anche per i meno esperti come me.
Volevo chiedere tutti gli utenti se potete consigliarmi una bella spiaggia per eseguire la tecnica del surfcasting in sicilia.
Auguri di cuore a tutti da Carmelo di catania

Aspetto una vostra risposta grazie

Nando Sessa ha detto...

grazie per gli auguri inviatimi e ricambio affettuosamente.
Circa CARMELO, purtroppo non so cosa consigliarti per una spiaggia dai buoni risultati relativamente alla tecnicca che più ami.
ma con un po di pazienza, vedrai, qualche amico del blog, ti indicherà qualcosa di interessante-
nando

sergiog ha detto...

tanti auguri nando buone feste

GIANNINO ha detto...

Caro nando mi chiamo gianni e vivo a napoli da da quando sono nato...insomma circa 50 anni.
Mi sei simpatico e fai un'ottima televisione e sei sicuramente tra i più simpatici e professionalmente validi tra coloro i quali fanno questo mestiere. Sei indubbiamente il più seguito e carismatico per i tanti canali tematici che si occupano di pesca.
Non ti nascondo che da quando è nato PASSIONE PESCA SKY 814, ho disdetto anche l'abbonamento a caccia e pesca perche intendevo seguirti su questo canale, ma, ahimè, me ne sto pentendo.
Perdonami la franchezza, ma è nel mio stile di persona coerente e seria.
Non puoi, avendo intuito che sei tra i soggetti più amitoi dello schermo tv di pesca, rifilarci delle bufale e delle bugie.
NOI SIAMO PESCATORI:::NON IDIOTI:
Non è corretto da parte tua rifilarci delle immagini dove il tuo amico Onofaro, pur di vendere dei dvd, nella pubblicità mi metti dei dentici presi e VJ, dove il dentice è a pancia all'aria.....anche un idiota s'accorge che quel pesce è morto.
Non serve che fai il gradasso dicendo che sono gli unici DVD con immagini subacque....se quelle sono le immagini, caro il mio Sessa, tienitele per te, sia le immagini che le bufale che vuoi rifilarci tu ed il tuo amico onofaro...QUEL DENTICE ERA SCOPPIATO DA ALMENO 15 Min e l'avete riattaccato al Jigg per consentire un pezzotto col cameraman sub.
Inoltre, a chi volete infinocchiare con quel light Jigg, dove ci fate vedre i Jigg sulla sabbia a che avete preso degli occhioni. Ma santa pupazza, credete che veramente siamo degli idioti1 NON VI VERGOGNATE...loo sanno anche i somari che laddove c'è luce solare, siamo decisamente sopra i 35 mt e che pertanto, trattandosi pure di fondale sabbioso, quel servizio DVD ad occhioni è la regina delle bufale televisive. E' UNA VERGOGNA TELEVISIVA.
Comunque, siccome non sono un codardo e non mi nascondo dietro alcun anonimato, passo la mia mail e quando vorrai, posso anche dimostrarti quanto asserito. Grazie. Gianni Santacroce -Na_
gianninosantacroceòalice.it

GIANNINO ha detto...

Correggo la mia mail
gianninosantacroce@alice.it

billybob ha detto...

ciao Nando augurando a Te e a tutti gli amici pescatori , dico che il programma è molto bello anche per un neofita ( per la pesca in mare, se vuoi sfidarmi sul pò in emilia, dove abito, o sui torrenti in montagna a mosca, spinning SOLO NO KILL naturalmente, ti aspetto ; NB ho un saver 620 attraccato sul pò ( da primavera a fine autunno ) perciò possiamo fare la pesca al siluro, lucio perca, aspio, cefalo in stagione di risalita , barbi carpe breme ecc. dipende dallla stagione, zona ecc. saluti Claudio PS a volte và buca

billybob ha detto...

AUGURO BUONE FESTE

Nando Sessa ha detto...

Caro Gannino,
ti ringrazio per i complimenti al mio indirizzo, dove, anche in relazioneai complimenti sei stato un attimino eccessivo, in quanto non credo d'essere il più seguito in assoluto, ma semplicemente uno dei tanti che fa una buona televisione.
Secondo punto, molto importante, è che dovresti essere un attimino più informato prima di dire fandonie, o come meglio si dice a napoli, visto che sei napoletano:non parlà a schiovere.
Dico che parli a vanvera per una serie di ovvi motivi che ora elenco, non perchè tu meriti chiarimenti, ma perche purtroppo ti poni in malo modo:
- In pprimis, quei DVDa cui fai riferimento, non sono assolutamente farina del mio sacco.
- non sono il responsabile di alcuna bufala, se di bufale si tratta...e, se non vado errato, conoscendo bene Onofaro, di cui peraltro ne vanto anche l'amicizia, non credo che abbia bisogno di rifilar bufale a nessuno.
- eventualmente ci sono delle cose che non vanno, io il mio unico contributo, ma non dovere, è quello di informare l'editore, che, eventualmente tu abbia ragione, ma non credo, provvederà ad analizzare la cosa.
QUARTO ed ultima nota, mi permetto io di darti un consiglio: prima di dar fiato alla bocca, un qualsiasi sprovveduto, si accerta prima di dire certe cose.
Poi, caro il mio Sig Giannino, il mio decoro e stile è talmente alto e di stimata considerazione che non posso mettermi a curar di coloro i qualii non sanno cio che dicono. LA MIA STORIA PARLA DA SOLA.

rewox ha detto...

grande nando!!!!sono fabio dalla provincia di latina(sezze romano)mi piace moltissimo la tua trasmissione e sono molto appassionato di pesca,ma quella del tonno che ho visto in tv è fantastica!!!!!!!!

bellacompagnia ha detto...

Da poco tempo ho scoperto la tua tresmissione(perdonami il "tu" confidenziale che credo sia d'obbligo tra pescatori), mi unisco anch'io al gran numero di amici che si complimentano per la trasmissione e che ritengano sia giusto proseguire su questa strada, vorrei però proporti due cose che potrebbero essere migliorate:
1)spesso la musica di sottofondo è troppo alta e copre i commenti a voce dei protagonisti (a dire il vero più nei servizi di Stefano Passarelli)
2)sarebbe molto utile, per noi pescatori che vogliamo iniziare nuove tecniche o che vogliamo migliorare quelle che già conosciamo, avere degli schemi scritti e non solo visivi delle varie montature, inneschi, tipi di esca ecc. che vengono utilizzate nelle varie battute di pesca. Mi rendo conto che non è semplice ma sul tuo blog potresti inserire un sito dove allegare gli schemi di cui sopra.
Non mi rimane che ringraziarti per i servizi che ci proponi e, vista la data, augurare a te ed a tutti gli amici pescatori un BUON ANNO ricco di salute e di tanti pesci. Giorgio

pescalazio ha detto...

Vero, quanto detto da bellacompagnia. Il nostro amico Passarelli ha prsentato molti video con la base musicale troppo alta e non solo, devi capire che la telecamera usa un microfono quasi direttivo e quando tenta una ripresa verso gli artificiali o altro, il commento si va a fare friggere. Un'altra cosa che non va bene e la base musicale che non si addice a un video di pesca. Nando perche' non dai una mano a Passarelli sulla base musicale e scegliere quella idonea?
Le tue Nando sono perfette e si ambientano perfettamente alla pesca.
Vista la tua esperienza come regista, be' si nota la differenza.

Nando Sessa ha detto...

Caro pescalazio,
ritengo che Stefano, non essendo un regista, ma solo un abilissimo pescatore, eventualmente, non è a lui che bisogna dare il correttivo.
Del resto va aggiunto che non è mai di buon costume dire ad altri registi di uniformarsi al proprio modo di fare.
Io, ringrazio VOi tutti per i complimenti che mi indirizzate, ma, è oltremodo opportuno invece cogliere, come farò, l'indicazione di GIORGIO BELLACOMPAGIA, in quanto, non solo ha notato un disturbo fonico che peraltro avevo già ravvisato in sede di messa in onda.
Per quanto concerne invece dei supporti grafici e/o di scritte a corredo di lenze, montature ed inneschi, è senza dubbio un valido e costruttivo invito che colgo in pieno e farò mio.
Grazie nando sessa

pescalazio ha detto...

Scusami, hai ragione, mi sono comportato come l'anonimo.
troppo volgare.
La prossima, staro' piu' attento sui commenti. Fare tv e' molto difficile. Per noi da questa parte sembra tutto facile.
Alla prossima e scusate tanto.

Anonimo ha detto...

Ciao Nando,
mi chiamo Michele e
ti faccio i miei migliori auguri di buon anno e ti dico che ti seguo da lungo tempo. Ti ho visto su caccia e pesca e ora su 814. Ti leggo anche sui forum e spinto dall'insistente messaggio che passa durante le tue trasmissioni mi sono deciso a scriverti.
Volevo chiederti una cosa: leggendo tra i post che ti hannno inviato, una domanda mi sorge spontanea (sono un vero imbranato coi computer): quale è la differenza tra il blog e i più noti FORUM?
Correggimi se sbaglio, ma in generale sul Blog puoi scrivere come un anonimo o con nome di fantasia, nessuno ti può smentire. Invece sui forum è diverso, ti devi registrare e se dai false generalità sei comunque perseguibile. Ti chiedo ciò perchè ho visto che alcuni post sono stati cancellati, purtroppo gli stupidi sono all'ordine del giorno e fai bene tu a non curarti di loro. Sarebbe bello poterli perseguire, per evitare che disturbino delle semplici e interessanti conversazioni sulla pesca e sui tuoi filmati.

Ma oltre a questi aspetti tecnici, veniamo alla nostra amatissima pesca: sono un grrande appassionato di bolentino e volevo chiederti come mai le parti tecniche nei tuoi ultimi filmati non sono molto ricche di dettagli. Mi spiego meglio: probabilmente si dice tutto l'essenziale, però per me che sono curioso e voglioso di sapere non sono sufficienti. con ciò non voglio dire di fare 30 min di trasmissione sui terminali o sulle canne, sarebbe noioso anche per i più incalliti pescatori, però di far vedere qualche dettaglio in più e i materiali con cui si costruiscono..
Per quanto riguarda Passarelli, con tutte le trasmissioni che conduce (mi sembra un pò un tuttologo, come anche De Falco, e come tu all'inizio ma che per fortuna ti sei corretto in tempo - non si può parlare di mare/fiume/lago/barca/terra...)non può occuparsi anche degli aspetti tecnici di riprese. Però l'audio non è veramente buono, gli editori dovrebbero controllare ed intervenire prima di mettere in onda o almeno coprire con delle musiche.
Caro Nando, non hai mai pensato di fare qualche servizio all'estero? non sarebbe male vedeti in pesche mai affrontate.
Ti mancano servizi sul bolentino di profondità (oltre ad uno mitico di qualche tempo fa) se vuoi venire con me ed i miei amici sei il benvenuto. Non ti aspettare quei pesci mostruosi che prendevate su quella secca (k), ma in toscana qualche occhione da 7-8 etti ancora siamo capaci di prenderlo.
Lenze tese e ancora auguri,
Michele.

Anonimo ha detto...

Michele,
come ho già sostenuto sul Forum di B. è tutta una trovata pubblicitaria, molte sono mail che si manda da solo al fine di esaltare o smantellare una determinata cosa. Il fatto di mettersi in discussione affrontando il pubblico sembrerebbe un nobile, ma in realtà si notano frecciatine a personaggi, marchio o propdotti a seconda della convenienza. Guarda caso è apparso sui forum prorio in concomitanza con la messa in onda di alcune trasmissioni... le coincidenze sono troppe.
Feno

Nando Sessa ha detto...

Caro MICHELE, ti rispondondo subito ed anticipandoti gli auguri di buon anno.
In relazione alla domando di qual'è la differenza tra forum e blog, nella specifica differenza, non saprei darti risposta tecnicam a, di sicuro posso riferirti il mio convincimento:
A) questo blog, dedicato unicamente alla seie televisiva denominate AVVENTURE DSI PESCA, voleva ed è aperto per indicare al sottoscritto suggerimenti, correttivi e consigli unicamente sulla trasmissione in questione.

B) Per qunto concerne poi la scelta di dare indicazioni di massima sulla parte tecnica, è una scelta registica e di format, in quanto, al compagno di Avventura (massimo rotondaro)sto curando la realizzazione di una collana enciclopedica della pesca, dove appunto nella serie televisiva si fa riferiemnto e , come avrai potuto udire, molto spesso vien detto:"...poi dettagli più precisi li troverete nell'ENCICLOPEDIA DELLA PESCA"

Vedi caro Michele, se come dici e quindi hai potuto notare visto che mi hai seguito anche su Caccia e Pesca, il modus operandi, si è sempre basato, prim'ancora di arrivare alla cattura di evidenziare il come ed il perchè si arriva alla cattura del pesce, e contro cogni più sterile ed illogico pettegolezzo, checchè se ne voglia dire, questo mio modo di far Tv, magari anche non eccellente, è sicuramente piacente all'occhio dello spettatore.

Per quanto riguarda invece il gradito invito di realizzare una pescata insieme nelle tue acque, dove vi sono dei magnifici occhioni, lo accetto come gradito invito e, come ormai tutti sanno, una bella pescata, non è sancita dalla grandezza del pesce, ma dal modo di come lo porti ad abboccare e di come sai affinare la tua tecnica.

Invece, per quanto concerne i servizi all'estero, o meglio su pesci che non sono del nostro Mediterraneo, non son convinto che sia una aspetto che interessi alla stragrande maggioranza dei telespettatori, in quanto, gli stessi, a mio modesto avviso, dai servizi televisivi, in qualche modo cercano di trarre spunto per confrontarsi, per apprendere qualcosa o per ricevere qaulche novità ed applicarla nelle zone di pesca che sono soliti frequentare....per cui, sempre a mio avviso, oltre all'indubbia spettacolarità dei stupendi pesci che troviamo nei vari amri del mondo, ma che non sono i pesci del mediterraneo, che ogni italiano troverebbe ovunque, non credo duscito , appunto le pescate all'estero , quell'interesse a cui forse tu fai riferimento.

Per quanto concerne invece l'audio, o meglio della musica un po alta su un paio di filmati, tui do ragione e, a dir il vero, me n'ero accorto anch'io, ma solo dopo la messa in onda in quanto non li ho controllati prima della spedizione.

Grazie del tuo intervento
nando sessa.

Nando Sessa ha detto...

FENO,
ti rispondo per dovere di correttezza, in quanto ti sei firmato e quindi meriti il mio rispetto,cosa che non farò con chi non si firma, e pertanto con alto senso di spezzo li tratterò come è giusto che vengano trattati: da codardi.
A te dico semplicemente, che, come gia dettoti sul forum, quando evviva Dio si ha la amgica forza di vivere d'altro, ED IO VIVO di bemn altro, non ho bisogno di compromessi per autocelebrazioi pubblicitarie.
Ti sembrerà coincidenza o meno, ma poco importa.
Il motivo per cui mi sono allontananto da quel forum è semplice: troppi cani uno contro l'altro....NON è NEMIO STILE:::LA COSA NON MI APPARTIENE.

Ho voluto e ritenuto aprire questo BLOG, su cui, contrariemante a cio che tu pensi o maligni, come è sempre stato nel mio stile di regista in teatro e da direttore artistico di grandi eventi e teatri che dirigo in ITALIA (dal nord italia al sud) e lo confermemano le mie conferenze stampa.
Ho sempre dato prola e significato all'opinione del pubblico.
Non ultimo, l'anno scorso appunto, peraltro ricevendo anche il compiascimento del Sig PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, di cui mi onoro, per aver dato parola e giudizio finale a mezzo critica al pubblico in sala.
Pertanto, se do la parola ed il giudizio al pubblico in teatro, ed il teatro mi da pane caro Feno, come vuoi che non dia parola anche al pubblico televisivo con cui, grazie alla pesca gioco, ma non ci vivo?
Per cui caro Feno, prima di sparare sulla croce rossa, la prossima volta sii più cauto nel dare giudizi, perche molto spesso, e questo è il tuo caso, senza volerlo si inciampa su delle brutte figure.
Chiudo la tua risposta con due significative conclusioni:

A) Sarei veramente molto lieto di aveti mio ospite in una qualsiasi prossima registrazione che evviva dio sto realizzazndo a più non posso, dove, con i tuoi stessi occhi, potrai renderti conto che non ho alcuna necessità di andare alla ricerca di notorietà, anzi, a dirla tutta, forse mi pagano addirittura per rendere mediatimente noto qualcuno.

B)questo punto B, non è a te rivolto, ma ai codardi, che ovviamente da amministratore del blog vado a cassare perche in quetso mondo non c'è spazio per gli anonimi peraltro anche codardi, a cui però comunque rispondo con la forza della mia lealtà nel prossimo intervento

C) Contrariamente a quanto possa sembrare e a quanto purtroppo è di prassi, il sottoscritto, e come altri pochissimi e ripeto pochissimi, non ha bisogno di accattivarsi nessun editoree nessuna azienda.
E vengo più palesemente a chiarirmi: TICA, FALCON, PERSICUS, YO-ZURY, FLY Ecc, ovvero i marchi con cui ho lavorato, e caro feno come vedi ho menzionato i marchi, per cui tu, ma meglio se lo facesse qualche idiota di questi parlatori idioti anonimi che fanno solo figuracce, andasse a sentire o ontervistare predette aziende, riscontreranno che il sottoscritto, non ha mai, e dico MAI, preso mai un solo di centesimo di sposorizzazione.
Anche questo può sembrar strano, ma è al bella e fiera verità di cui mi onoro e per la quale verità ho la forza di guardare tanti soggetti dall'alto e poterli sfidare sul mare dell'onestà, che, per chi non ha lacoscienza apposto, molto spesso risulta essere un mare non navigabile...am per il sottoscritto è sempre un mare in bonaccia.
Ti aggiungo inoltre, che con le aziende innanzi citate, se ho dovuto comprare un regalo per natale, guarda caso a mio figlio, la bella cannettina da traina, il buon Sessa, pur avendo rapporti non col distributore, ma direttamente col proprietario, dallo stesso proprietario, sessa, la canna sì scontata, ma l'ha acquistata....e questo in barba a tutti gli abbuffini della pesca!!!!! Vedi caro feno?..questa è la mia forza: la forza dell'onestà-
Forse non saprò fare una buona televisione, ma non fa niente, faccio una televisione sincera ed amatissima dal pubblico che ha charamente capito che nel sottoscritto trova solo sane veirtà
Com'è vero che c'è stata qaulche azienda che m'ha offerto soldi per sponsorizzare le mie serie (la Twisteen), ed il sig Claudio lo può tranquillamente testimoniare, non solo non ho voluto accettare, ma anzi, trattandosi di artificilaii eccezionalissimi, non solo non ho voluto soldi, ma per rendere un buon servizio ai telespettatori, ne ho voluto realizzare appositamente una puntata (che peraltro la prima decade di gennaio andra in onda con le AVVENTURE DI PESCA), e non solo, ma addirittura sia io ch'ero in team con rotondaro che un altro campione vero ed un pescatore abilissimo, Giacomo Bot, vvi abbiamo partecipato agli ultimi campionati europei di traina costiera dove purtroppo siamo arrivati anche dietro giacomo che peraltro ha fatto anche podio.
Come vedi Feno, le coincidenze, anche se ti sembrano tante, sono straordinariamente frutto di tanta sana genuinità

D) FENO, veramente ti gradisco come mio ospitein una mia puntata e poi, se come credo sei pure un abile pescatore, mi vorrei dilettare con te trascorrendo una giornato di pesca insieme.
Buon anno Feno.
nando

Nando Sessa ha detto...

Caro PESCG.,
non sono sparito da nessun forum.
Ti ho cancellato perchè a me i mezzi ononimi non piacciono....con i somari che navigano alle spalle non amo averci a che fare...quindi ti ho cancellato.
quando ti necessitano risposte esaudienti, vieni su questo blog, qualificati, presentati, e, come si conviene tra persone civili avrai risposte.
Circa il mulinello del tonnone in questione, purtroppo anche tu hai fatto la figura del soggetto che oltre a dimostrare stupidità, ha anche evidenziato invidia....ma lo sai che di quella marca di mulinello (duel) nella fattispecie, non ho mai avuto a che fare ne con negozianti e ne con i titolari dell'azienda?
Se conosci titolari, possono testimoniarlo....PESCG, non so chi sei, ma hai anche tu fatto la magra figura da berbino, nonchè il fessacchiotto ch'è s'è scomodato per farti venire ad intervenire sul mio blog.
Capprina però, ma vuoi vedere che veramente una cosina nata per gioco sta diventando grande.....mi fate ridere....siete veramente degli avanotti.
by by e BUONA PESCA per tutto l'anno ai codardi , agli invidiosi e, per gli anonimi codardi, il buona pesca che si protragga sino al 31-12-2010.
nando sessa

lorenzino ha detto...

Ciao nando, sono il nipotino di Simone, e sono rimasto a bocca aperta dopo la cattura di quel meraviglioso tonno... Spero di vedere presto nuove tue avventure di pesca
CIAO

Anonimo ha detto...

caro nando, ti scrivo questa breve missiva per ringraziarti del bellissimo lavoro che state svolgendo con la trasmissione su sky, davvero piena di spunti utilissimi per noi pescatori, spunti che, a parere mio, non si possono ritrarre con la medesima immediatezza dalla semplice lettura di una rivista.
mi permetto di darti un piccolo suggerimento: dovreste insistere maggiormente sulle inquadrature ristrette relative alla gestione del mulinello da parte dell'angler durante il combattimento.
credo che possa essere molto utile vedere come si gestiscono frizione, antiritorno e tutte le altre specifiche, specialmente quando vengono allamate prede di taglia tale da stressare pesantemente tutto il complesso pescante.
per il resto, apprezzo molto il fatto che senza inutili bizantinismi su tecniche e pesci esotici (lontani non solo geograficamente, ma soprattutto economicamente dalle possibilità di pesca della stragrande maggioranza degli spettatori), vi soffermiate sui pesci e sulle tecniche di casa nostra.
a tal proposito, sarebbe bello se riusciste a realizzare dei veri e propri itinerari di pesca nelle varie regioni italiane, in modo tale da fornire un servizio ancora più completo ed utile agli utenti.
ti saluto con affetto e spero di poter vedere al più presto i nuovi servizi che avete realizzato.
Aldo, Lecce.

Nando Sessa ha detto...

Ciaso LORENZINO e grazie del tuo intervento e salutami tantissimo Simone.

Caro ALDO, grazie anche a te, ed inparticolare per i suggerimenti, che sono il vero ed unico spirito del blog.
Mi trovi concorde e condivido a pieno il passoggio ristretto su mulinello e tutto la struttura pescante...sta pur certo che sarà un importante suggerimento che trasferirò al mio cameraman.
Invece, circa l'opportunità di realizzare una di pesca che fosse itinerante per le varie regioni della penisola,purtroppo, già da circa due anni è nei miei desideri, ma come credo tut sai, le mie trasmissioni ,non sono sostenute da alcun sponsor (per mia scelta avviamente) pertanto i costi logistici e di spostamento troupr, risulterebbero insostenibili.....Comunque, non butteremo mai la spugna....prima o poi, la realizzaremo e quando arriveremo nella tua splendida regione, se ci teniamo in ocntatto, ti contatterò.
Ciao nando

Anonimo ha detto...

ciao nando ti seguo sempre su passione pesca pero' vorrei vedere qualcosa sulla pesca all'orata ciao franco

Nando Sessa ha detto...

Caro FRANCO, stò appunto lavorando ad una nuova serie televisiva con canne da riva, dove sono previste pescate all'orata....dovrai solo aver un po di bontà ed attendere l'uscita della nuova serie che ad oggi è allo stadio progettuale.
ciao nando

Anonimo ha detto...

Ciao Nando, seguo le tue trasmissioni e sono molto interessanti ma vedo che ci sono molte puntate sulla pesca in barca. Ma per chi la barca non cel'ha? Si dovrebbero fare delle puntate sulla pesca dalla riva, ma anche qui vorrei dire che le puntate con Stefano Passarelli (mi fa una rabbia...sa tutto di tutto ehehehe..) che fa le battute di pesca con canne e mulinelli che costano l'ira di dio. Ci sarà gente che le compra, sicuramente, ma....vabbè. Ho letto delle tue pescate al canale di fiumicino ed ho provato anch'io, ma ti assicuro che non ho visto pescare niente a nessuno e ci vado abbastanza spesso. Saranno finiti i pesci?
Ti saluto e aspetto le puntate sulla pesca dalla riva.
Un saluto e buon Anno.
Angelo

Nando Sessa ha detto...

Caro Angelo, come ho già risposto ad un altro amico circa la pesca con canne da riva....apunto in questi giorni sto pianificando una nuova serie relativa alla pesca con bolognese, inglese ecc....per cui devi solo avere un po di bontà ed attendermi su PASSIONE PESCA...grazie e seguici sempre
nando

pescalazio ha detto...

Caro Nando, ma non e' ora di aprire un forum e dividere tutte le tipologie di pesca(mi sembro passarini)eheheh, commenti sui filmati, consigli ecc.
Il blog non e' che sia molto adatto a queste cose.

Anonimo ha detto...

ciao Nando! sono Sergio,un appassionato di pesca.Seguo con piacere le tue trasmissioni,molto belli i servizi sulla pesca di mare,ma vorrei chiederti di inserire ulteriori filmati sulla pesca al colpo(roubesienne,tecnica inglese,tecnica bolognese).Complimenti ancora. A presto

Nando Sessa ha detto...

Pescolazio hai ragione.

SERGIO, come ha già detto a qualcuno, stiamo appunto lavorando ad un progetto che rascchiude tutto cio che ha a che fare con la pesca con canna da riva, per cui, le tecniche da te citate, saranno tutte incluse.....e per l'angoscia dei telespettatori,stavolta sarò io a pescare...speriamo di essere all'altezza dell'attento pubblico.
A presto e grazie...nando

Unknown ha detto...

Ciao Nando volevo chiederti se erano in programma delle registrazioni di pesca in mare sul litorale laziale e se mi potevi far sapere se per caso capitate da queste parti,Lazio nord. Grazie,senti poi una domanda che non c'entra con la pesca ma sono curioso e mi piacerebbe documentarmi,non che mi potresti dire il nome di qualche rappresentazione teatrale curata da te,con la tua regia?a presto grande Nando. -EROS-

Anonimo ha detto...

ciao nando sono Grimaudo Agostino da trapani per fare un bel videi di pesca e mandarlo in onda per far conoscere il nostro mare e le le nostre meraviglise prede cosa bisogna fare.

Nando Sessa ha detto...

Ciao EROS,
circa la prossima pianificazione della nuova serie televisiva, a cui, a dire il vero, ancora non abbiamo ancora dato il titoloo della serie, molto probabilmente, sono previste più d'una registrazione legate al litorale del nord Lazio.
Per quanto concerne, la domando un po estranea al blog di pesca, ma pertinente al mio lavoro di regista teatrale, ti dico che, pur avendo lavorato per molti produttori italiani ed aver diretto molti ottimi e grandi attori ed attrici italiani, appunto su Roma, c'è una tra i più grandi produttori della scena italiana col quale ho realizzato diverse regie ed è Ercole Palmieri, del quale, mi piace, nonn vantarne solo l'amicizia, ma essendo veramente un grandissimo, se non addirittura il n°1, mi piace vantarmi che per Ercole PALMIERI sono quasi un fratello.
Poi, se a mezzo mail, mi scrivi e mi dice che tiserve nel settore e se posso, ti aiuterò con piacere.
Ciao nando

Nando Sessa ha detto...

Caro Agostino GRIMAUDO,
circa la tuadomanda sul da farsi per realizzare qualcosa nelle tue bellissime acque, le opportunità sono tante e vare...comunque, se nella registrazione al blog, lasci anche la tua mail, prova a darti una serie di informazioni attraverso le quali posso metterti in contatto con l'editore del canale.
Ciao nando

Unknown ha detto...

Grazie mille Nando di aver risposto,e della tua disponibilità grazie di cuore,se vuoi quando ti pare mandarmi il nome di qualche rappresentazione teatrale curata da te che così magari me la vado a cercare e vedere,siccome mi piace abbastanza il tetro e soprattutto ho letto dei complimenti che ti ha fatto il capo dello stato,e da come curi anche le trasmissioni di pesca sembri tutt' altro che un regista da quattro soldi,anzi,complimenti,oltre che un grande pescatore (e mi fai ammazzare di risate quando fai finta di non sapere niente),quindi mi piacerebbe vederla qualche rappresentazione,e mi raccomando quando capiti da ste parti fai un fischio eh. a presto e grazie ancora

pescalazio ha detto...

Ciao Nando, perche non creare un programma tv da trasmettere su passionepescatv, chiamata, pescatori allo sbaraglio. In pratica i nostri filmati di pesca trasmessi dalla tv anzi dalla nostra tv. So che una idea di questa, fu proposta da caccia e pesca ma senza successo ma e' anche vero che era limitata solo per gli abbonati e poco pubblicizzata, visto che ha saperlo erano solo loro. Visto che, passionepescatv e' freetoair, prenderebbe tutti gli amanti di questo sport, la "nostra tv" e' ormai sulla bocca di tutti.
Sarebbe bello, se anche noi, potessimo partecipare al palinsesto di passionepesca.
Sicuramente sara' gia' nei loro programmi, pero'......

Unknown ha detto...

GRANDE PESCALAZIO OTTIMA IDEA

fisherman1994 ha detto...

ciao nando sono mi chiamo sasha e ti avrei dovuto mandare un 'email leggila quando puoi!!!

Nando Sessa ha detto...

Cro PESCOLAZIO; circa l'idea di realizzare una serie del tipo PESCATORI ALLO SBARAGLIO o qualcosa che comunque sia di riferimento e di attuazione per i veri pescatori: ossia gli amanti ed i pescatori della domenica, io, personalmente ti dico che la trovo un'ottimissima idea, in quanto i tanti sono proprio questi ultimi e, io, mi sento anche fiero di appartenere a questi.
Comunque, ne parlerò in giornata con l'editore, il quale, essendo persona a modo e sensibile, qualora il progetto è valido e posso in qualche modo soddisfare i telespettatori, ed in questo caso la grande massa, di sicuro l'idea la prenderà in seria considerazione...ti farò sapere.

Nando Sessa ha detto...

Caro ANONIMO, non solo ti rispondo, ma neanche ti cancello, in quanto hai preso una capra per bufala.
1) non ha mai detto che il canale si dovrebbe...anzi ne ho esaltato la freevision

2) che le puntate bengono replicate, evidentemente guardi solo l'814 di PASSIONE PESCA come canale tematico della pesca, in quanto non ti sei accorto che anche gli altri più blasonati canali, cosi li chiami tu, determinano almeno una dozzina di repliche ad episodio.

3) visto che riesci a notare tutti gli aspetti negativi del canale, mi fa piacere, in quanto significa che hai il tempo ed il piacere di stare incollato alla tv tante ore ed a seguire PASSIONE PESCA.
BEATO TE!

4) non so cosa significhi per te la parola "SERI", ma personalmente a me poco importa, perchè ognuno di noi nella vita FA, VA e VEDE cio che gli piace.

5)siccome ho avuto il piacere di lavorare con più d'un canale tematico sella pesca, ivi incluso quello a cui tu fai riferimento (canale peraltro eccellente a mio avviso)il sottoscritto, considerato che si sente più vicino ad una tv per i pescatori di massa e non per i pescatori professionisti super sportivi, ho fatto le scelte che meglio mi aggradano e produco cose per ipescatori che amano vedere questo canale.
poi, siccome ero seguitissimo sia sull'altro canale che su questo, personalmente il tuo isterico e geloso commento fa sorridere non me, ma tutti i presenti su questo blog, incluso il sottoscritto.

Nella vita, sono stato sempre un po ROBIN HOOD, mi è piaciuto sin da ragazzo stare con i più piccoli ed i più deboli e dare certezze e forza a costoro, e laddove è stato possibile, far diventare grandi chi veniva considerato piccino...mio caro anonimo, non solo ci son riuscito con me stesso, ma sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni, per cui, restando nel tema di questo blog e sui principi che fondano il mio essere,ritengo di lasciarti sia un saluto che un consiglio: visto che segui tantissimo il canale 814, soffermati sulla mia AVVENTURE DI PESCA, almeno apprendi lo spirito della semplicita, della scienza della comunicazione, ed in ultimo, ma non meno importante, apprenderai anche qualcosa afferente la pesca. con anonima e sarcastica stima NANDO SESSA

Nando Sessa ha detto...

Caro sasha, ho letto la tua mail e, per quanto concerne Cap rotondaro, provvederò in giornata a portare i tuoi saluti a Massimo.
Circa il tuo gradimento alla serie delle AVVENTURE, mi lusinghi...
ciao e a presto

Anonimo ha detto...

Complimenti Nando e anche a Stefano Passarelli per i programmi di Passione Pesca continuate così.
Fabrizio.
(Ti ho visto combattere con quel tonno ..fantastico).

pescalazio ha detto...

Caro Nando, te lo scrivo in ciociaro, n' ciazzicchi mai co glie' nick mia e'? pescalazio
eheheheheheh
Vorrei ringraziare tutti i pescatori di passionepesca per i loro servizi offerti ma anche chi lavora dietro le quinte, dal cameramen, ai registi insomma tutti. Auguro tanti ma tanti altri servizi di pesca.

GRAZIE E CONTINUATE COSI.

Nando Sessa ha detto...

Grazie FABRIZIO e, sperando che le nuove puntate che a giorni usciranno sempre, delle AVVENTURE DI PESCA siano dituo gradimento, ti rimando al prossimo tuo commento...grazie ancora.


PESCALAZIO ahahahahha, hai visto che l'ho azzeccato ora? certo, ho fatto copia ed incolla.
Comunque riporto i tuoi complimenti ai veri maghi dei miei modestissimi prodotti televisivi...il mio contributo risulterebbe veramente irriorio senza la professionalità eltissima dei cameraman e della sala di montaggio. grazie

Anonimo ha detto...

BRAVI DA ROMA, LE PUNTATE SONO TUTTE DIVERTENTIE VERITIERE, FORSE UN Pò PIù DI PESCA DALLA SPIAGGIA NON GUASTEREBBE. SPERO DI VEDERVI CRESCERE MANTENENDO LA GENUINITà CHE OGGI VI CONTRADDISTINGUE. A PROPOSITO VORREI SAPERE SE I FILMATI DI PESCA TRASMESSI SU MARE TV, CANALE 918, POSSO UGUALMENTE VEDERLI SUL CANALE 814. ( 918 SPESSO SALTA.)
SPERO DI INCONTRARVI SU QUALCHE SPIAGGIA.
Ciao Roberto.

pescalazio ha detto...

Non salta, maretv, qualche mattina, forse,effettua aggiornamenti di palinsesto o altro e non manda i video e per questo che vedi solo una immagine nera. Se c'e' qualche problema di segnale il tuo decoder ti dice, segnale assente.

fisherman1994 ha detto...

ma xke non fanno piu le nuove puntate su 814?????

fisherman1994 ha detto...

Nando quale e il tuo indirizzo messenger?? il mio è stealth.sasha@live.it contattami qualche volta!!

Nando Sessa ha detto...

surf 64, spero anch'io di incontrarci su qualche spiaggia, anzi se hai belle notizie da terra, fammi sapere!

Sasha, circa il fatto di vedere o non vedere i miei filmati è legato al palinsesto...mi spiego, le puntate delle AVVENTURE, vengono date con la frequenza di max 1 replica al di......non amo essere troppo presente.....a mio avviso, l'eccessiva presenza infastidisce.
ok?
Comunque a giorni, oltre a questi che stai vedendo (tonno gigante, tanute e occhiate,) partirano le nuove puntate dedicate alla traina coll vivo, traina d'altura a tonni e traina costiera con l'esche artificiale Twisteen (peraltro aggiungerei un'esca artificiale micidiale)
nando

pescalazio ha detto...

X fisherman1994 COME PER TUTTI, non mettete le vostre email ma mandatele in privato, rischiate di essere spammati da persone malfidate.

Anonimo ha detto...

ciao nando sono Grimaudo Agostino da Trapani la mia e-mail è grimaudo3@grimaudonicolo.191.it
ciao aspetto con tanto entusiasmo tue notizie a presto.

Anonimo ha detto...

non capisco per quale ragione tutti questi anonimi "criticoni" debbano sempre venire qui a chiosare a destra e manca, insultando senza costrutto.
se non vi piace il lavoro di massimo e di capitan rotondaro..più semplicemente, cambiate canale!!!


piuttosto, parlando di cose serie, massimo, dove è possibile reperire il palinsesto del canale?

ps: la parola "twisteen" oramai non mi fa dormire la notte, data la mia enorme passione per la traina costiera! massimo, eddai, facci vedere sti artificiali!
un saluto catalado, nord salento.

Anonimo ha detto...

Ciao Catalado, a giorni come ti ha detto Nando dovrebbero uscire gli altri video. I Twisteen vanno molto bene, ma vanno montati con accuratezza (nel video ci sono tutte le spiegazioni). Da marzo ad ottobre ci ho preso di tutto, dalle occhiate, ai sugarelli, alle palamite, ai tonnetti, alletterati, per finire ai calamari (l' artificiale è solo un prototipo - non è ancora in vendita) ed anche un tonno di circa 20 kg. (con il prototipo da 25 cm. CMQ abbi un pò di pazienza a giorni su 814 e 918 fanno gli altri filmati compreso Twistee. Saluti. Massimo Rotondaro

Unknown ha detto...

Un saluto e un grazie ai grandi Nando Sessa e Capitan Rotondaro. EROS

Nando Sessa ha detto...

UN INVITO PER TUTTI:
innanzitutto non si dia credito ed importanza a quellosparuto ed isolato di ANONIMO CODARDO, ma sopratutto, non s usino termini , frasi o parole scorrette...soprattutto verso il piccolo ed isolato invidioso.

Unknown ha detto...

Ok Nando hai ragione,che gente...

pescalazio ha detto...

Scusa Nando, ma quando uno si crede hacker e poi non sa usa nenche la tastiera e minaccia pure........te vengono e come te vengono

Nando Sessa ha detto...

Il mond è bello perchè è vario!!!!!
Abbiamo individuato l'anonimo insoddisfatto, peraltro, a suo dire, sedicente hacher,
Ragazzi tenetevi forte che il mese prossimo, in una delle prossime puntate che andrà in onda sul 814, vi darà dati e circostanze.
Anzi bello anonimo della mia canna, ora ti consiglio veramente di seguire a tutte le ore, oltre le tantissime che già di tuo vedi, il canale 814 e, quando arriveranno le AVVENTURE DI PESCA, trema!!!!!
Il mondo è veramente piccolo!!!
Poi, soprratutto quando si è un po distratti, come nel tuo caso, bisogna erssere attenti ad ogni ingresso in un blog.....spesso da levriero, come nel tuo caso, si diventa lepri.
E per darti un cenno e farti capire che t'ho sgamato, anzi, ti sei fatto sgamare da solo, ti dico, e così oltre che capire inizierai ad andar per calamari di notte un po preoccupato, che: facenn ò fesso, si rimaste pé det, d'int é chiavtell!!!
A buon intenditor poche parole.

BY BY, anz, no a presto sentirci sul canale 814....capparina, ti sei proprio sputtanato...
NANDONE

Andrea ha detto...

Ciao Nando,
innanzitutto mi presento sia a te che agli altri affezzionati del blog.
Sono Andrea e sono Presidente di una società di pesca sportiva dilettantistica della provincia di Torino.
Ammiro il lavoro da voi svolto per il canale televisivo che ormai apprezzo di + nel mondo dell'etere e con il mio piccolo Jacopo non perdiamo l'occasione di guardare i filmati di Passione Pesca.
Ovviamente per me molte cose sono note, ma è importante che le diffondiate per i neofiti della nostra attività.
Quando deciderete di fare qualche bella pescata di pesce bianco alla passata in provincia di Torino non dovete fare altro che avvisarmi, cosi' potro' portarvi in luoghi dove le catture non mancheranno (dita incrociate) di sicuro.
Per la parte che riguarda la pesca in mare, in ogni caso, siete molto bravi e dettagliate molto bene le montature e l'attrezzatura.
Ti prego di portare i miei complimenti a Stefano e a tutti i componenti della troupe, che svolgono un ottimo lavoro.
Un suggerimento: in fase di montaggio dei servizi ho notato che l'audio non è perfetto e la musica (stupenda!! fatemi un dvd, vi prego) il + delle volte supera i commenti che risultano quasi incomprensibili.
Ora vi saluto e lascio spazio agli altri utenti.
Ciao da Andrea e buon bigattino a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Caro Nando, a fine marzo in Friuli Venezia Giulia si apre la stagione di pesca nelle acque interne. Vieni a trovarci che ti facciamo innamorare dell'estremo Nord-Est;
un pò di sano spinning e se hai intenzioni ancor più serie portati dietro una frusta!Garantiamo sicuramente buon vino e cucina DOC :-)....a presto!!
http://it.youtube.com/watch?v=KAOD9SdFGjU&feature=related

Anonimo ha detto...

Complimenti per i servizi di pesca e per la gratuità...finalmente filmati in sintonia con l'ambiente, con commenti musicali adeguati e non pseudo concerti rock che accompagnano l'azione di pesca. Grazie per curarci, con i tuoi servizi, dai periodi di inattività. Un abbraccio Dentex

Andrea ha detto...

ciao nando complimenti x le trasmissioni , sei davvero un pescatore completo
se ti va passa sul mio blog
www.pescadarerra.blogspot.com

Paolo L. ha detto...

anzi tutto GRAZIE per la trasmissione NON A PAGAMENTO che non e fatta bene ma vorrei dire FAVOLOSA.
Posti e mari bellissimi,spiegazioni semplici e capibili,sono dalla provincia di VENEZIA e sono orgoglioso che faccia parte anche il nostro grande MIOTTO visto sulla trasmissione alle piattaforma.
Spero di vedervi ancora dalle nostri parti: ALBERONI ECC. vorrei vedere una trasmissione sulla pesca a calamari,seppie,bollentino leggero magari proprio zona alberoni.
Nando GRAZIE ancora a te e a tutti i tuoi collaboratori continua,cosi.
paolo L. da venezia

Anonimo ha detto...

Complimenti Nando! Sei davvero un mito! Sono un appassionato di pesca, ma vedendo te capisco quanto si ha molto da imparare nel mondo della pesca! Hai mai pensato di aprire un Forum con consigli e tecniche di pesca così da discuterne con tutte le persone che ti seguono? Così da poter porre i nostri problemi o curiosità ed avere risposte da gente esperta come te (e perchè no da Stefano Passarelli)?

Unknown ha detto...

PER CAPITAN ROTONDARO,SALVE A TUTTI,VOLEVO CHIEDERE A CAPITAN MASSIMO ROTONDARO DOV' è PIU PROBABILE AVERE UN INCONTRO CON I TONNI,SE CON PRECISE TIPOLOGIE DI FONDALE,CON PRECISE PROFONDITA',CON PARTICOLARI CONDIZIONI DI MARE E IN QUALE PERIODO DELL'ANNO E DEL GIORNO.PREMETTO CHE IO FREQUENTO LE ACQUE COSTIERE DEL LITORALE NORD-LAZIALE VERSO CIVITAVECCHIA.ATTENDO UNA RISPOSTA AL PIU' PRESTO,GRAZIE,UN SALUTONE AL GRANDE NANDO. EROS

Unknown ha detto...

PER CAPITAN ROTONDARO,SALVE A TUTTI,VOLEVO CHIEDERE A CAPITAN MASSIMO ROTONDARO IN QUALE OCCASIONE E' PIU' PROBABILE AVERE UN INCONTRO CON I TONNI,SE CON PRECISE TIPOLOGIE DI FONDALE,CON PRECISE PROFONDITA',IN PARTICOLARI CONDIZIONI DI MARE,IN QUALI PERIODI DELL'ANNO E DELLA GIORNATA E QUALI SARANNO I SEGNALI CHE SOLITAMENTE DOVREMO COGLIERE NELL'ACQUA PER AVVERTIRE LA PRESENZA DEI GIGANTI.PREMETTO CHE IO FREQUENTO LE ACQUE COSTIERE NEI PRESSI DI CIVITAVECCHIA,LITORALE LAZIO-NORD.ATTENDO AL PIU' PRESTO UNA RIPOSTA.GRAZIE MILLE E UN SALUTONE AL GRANDE NANDO. EROS

roberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
roberto ha detto...

Complimenti Nando, ti seguo con piacere(sono un malato di pesca soprattutto con la bolognese nel porto, abito in Sardegna per lavoro praticamente davanti le bocche di Bonifacio patria di tutte tecniche di pesca ogni sera tempo permettendo sono a pesca al porto), ottimi servizi per noi appassionati di pesca e nello stesso tempo è piacevole la tua simpatia nel condurle

Unknown ha detto...

ROBERTO QUANTO TI INVIDIO BEATO TEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

Takimiro ha detto...

Ciao Nando,
innanzitutto mi presento.Sono Nico e sono un appassionato di pesca sportiva dilettantistica della regione abruzzo e precisamente di Francavilla al mare.
Complimenti per le Tue rubriche che ho sempre seguito e seguo sui 2 canali dedicati alla pesca sportiva preferendo di gran lunga passione pesca per la semplicità e perchè effettivamente rivolta a neofiti, bambini, adulti e professionisti puntando soprattutto
sull' insegnamento e su spot italiani piuttosto che sui video ad effetto e rubriche estere.
Comunque volevo chiederti, avendo da me degli spot adatti, di descrivermi se puoi in dettaglio la montatura relativa alla tecnica dello scarroccio col ghiozzo alla spigola perche nella rubrica non sono riuscito a capire dopo l' applicazione del piombo ...il finale; anche perchè dopo l'applicazione del piombo non viene fatta vedere l'immagine completa della montatura.Certo che veramente è una bellissima tecnica e praticabile in molti posti.
A presto
Nico

Anonimo ha detto...

ciao nando (ed un grande saluto anche all'immenso massimo rotondaro), ho già scritto su questo forum recentemente, sbagliando anche il nome di battesimo che non è catalado ma cataldo (che già di per sè farà ridere gli utenti).
ho apprezzato molto il video (l'ho visto ieri sera) girato sulla pesca alla spigola in laguna, bellisime prede e tecnica molto carina.
tuttavia penso (convincimento personale criticabilissimo) che quella tecnica non sia esportabile con buoni risultati in altri mari che non presentino le caratteristiche proprie della laguna.
parlo ovviamente di habitat, correnti, pesci-esca presenti, abitudini predatorie delle spigole dei mari più meridionali.
Al contrario, penso che quella tecnica, adoperando pesci-esca diversi (boghe, menole, perchie, donzelle, sciarrani), in diverse zone d'italia, compreso il mio salento, potrebbe essere adoperata per la la pesca di altri predoni quali dentici, occasionali cernie (a patto di piazzare l'esca nelel vicinanze di una tana), oppure predatori meno "nobili" (ma non per questo meno divertenti da pescare) quali serra o palamite (a patto di tenere l'esca alzata di qualche metro dal fondo).
fammi sapere cosa ne pensi di questi rilievi.
per il resto, servizio bellissimo, combattimento condotto magistralmente e penso che ciascuno di noi abbia sognato di trovarsi quella spigolona in canna.
un salutone e... non vedo l'ora di vedere questi misteriosi "twisteen" (la curiosità, come ho scritto a massimo rotondaro, non mi sta facendo dormire).
sempre grazie per il magnifico lavoro che fate.

cataldo, nord salento

Takimiro ha detto...

Ciao Cataldo,ciao Nando
Io al contrario credo che questa tecnica sia esportabile in altri nostri spot diversi dalla laguna (magari mi sbaglio) comunque Ti descrivo il mio spot :
3-4 promontori a strapiombo sul mare con scogliera sommersa da 0 a 16 metri di acqua mista a sabbia per circa un miglio dalla costa e con diversi dislivelli, abbondante presenza di spigole anche di grossa taglia che insidio con artificiali salwater e aguglia viva; spot a ridosso di un bel porto con presenza di ghiozzi, esca principale di questa tecnica e comunque presenti in abbondanza lungo le filare di scogliere su tutto il litorale; presenza in gran numero di foci nelle vicinanze dello spot (da qui anche la presenza di grosse spigole e molti altri predatori che mi danno enormi soddisfazioni).
Certo non è tutta così la nostra costa in abruzzo ma in adriatico e nel tirreno ce ne sono tanti e credo valga la pena di provare.
Beato Te Cataldo che vivi in un posto magnifico.
Ciao Cataldo e ciao Nando (magari dicci come la pensi Tu) e mi raccomando se puoi descrivimi in dettaglio la montatura.
Saluti
Nico

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sarà la sciroccata ma a Montalto di Castro ho preso 2 orate, 6 etti e 4 etti, per gennaio credo proprio che sia un caso. Spero in qualche vostra buona notizia.
A presto.
Surf64.

Anonimo ha detto...

Complimenti Nando, ti seguo in tv e devo dire che grazie a te ed ai tuoi colleghi sto imparando molte cose sulla pesca visto che mi sono riavvicinato a questo fantastico mondo dopo anni e mi considero quindi un neofita. Bravo, troppo belli i tuoi servizi.

ajo.it ha detto...

grande nando i tuoi video sono sempre i migliori ! una domanda nn potete aggiornare il palinsesto almeno ogni 2 settimane o 3??? so che nn decidi tu pero puoi riferie . ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Nando, ti segue da poco sul canale sky 814 ma ti ho seguito anche su caccia e pesca e su maretv con le uscite a pesca con Onofaro D'angelo e Desideri.
Ad oggi ho visto la tua "evoluzione" e direi che hai raggiunto un buon grado di qualità nel spiegare e far vedere BENE i particolari di una tecnica di pesca.
Ho apprezzato molto la puntata della pesca alle spigole in laguna dalla barca ....
Volevo con questo mio intervento farti in buona sostanza i complimenti e incoraggiarti (sempre che ce ne sia bisogno) a continuare così !!
Ciao

Piggio A. ha detto...

Complimenti Nando sei un grande!Per gli appassionati di pesca come noi il tuo programma è davvero il top. Sono sicuro che se continui così diventera sempre più seguito,ti cosiglio di registrare di + in Sicilia,e ti faccio tantissimi auguri per il proseguimento di questa meravigliosa trasmissione...
Saluti dalla Scilia

Anonimo ha detto...

Ciao Nando e un saluto a tutti, scusate ma sbaglio o il canale MARE TV sta diventando un canale un pò HARD?? Vedo spesso, e dico spesso, pubblicità che con la pesca non credo c'entri qualcosa, cmq contenti loro. Aspettando che arrivino le puntate dedicate alla pesca dalla spiaggia o riva, che dir si voglia, vorrei chiedere su qualcuno sa qualche posto vicino roma dove praticare questa tecnica. Ho provato a torvajanica ma niente di niente, a fregene ma idem e a focene come sopra, uniche spiagge senza scogli davanti. Nell'attesa di qualche consiglio vi auguro buon proseguimento.
Ciao a tutti.

Angelo

Anonimo ha detto...

ciao nando,
non sto qui a dilungami in complimenti perche vedo( giustamete) che il tuo blog ne e pieno.comunque sicuramente sei un ottimo divulgatore di consigli e tecniche. ti contatto perche ultimamene mi sto occupando della promozione di un porto turistico in albania, dove oltre alla attivita velica vorrei avviare anche un piccolo centro per la pesca sportiva, sia in mare che in acque interne. li e ancora tutto da sviluppare nel settore della pesca sportiva,(c e poco anche nel settore della pesca professionale).
il mio indirizzo mail e haliroma@libero.it oppure haliromanelli@gmail.com mi piacerebbe poterti contattare direttamente per avere un consilio da te e poterti spiegare pu aprofonditamente i nostri.con lasperanza di sentirti presto ti saluto cordialmente

Anonimo ha detto...

Ciao Nando,

vi seguo sempre tutti i giorni un'oretta su Passione Pesca.

Complimentoni innanzitutto e poi c'è una cosa che volevo chiedervi.

Ma quando fate un servizio sulla classica pesca della spigola al mare dal porto?
La maggior parte dei pescatori inizia proprio con quella e sarebbe interessante vederla (soprattutto per me che ogni volta prendo una decina di Saraghi e non capisco perchè la spigola non c'è mai stata e quindi non so dove sbaglio).

Complimenti di nuovo!

Un Salutone,
Angelo

Anonimo ha detto...

Grande! Sto vedendo Sky c. 814, una cattura di un bel tonno! Un bel combattimento uomo-pesce! Complimenti

Anonimo ha detto...

bellissimo programma televisivo (passione pesca)ottimi pescatori oggi ho visto nando,e massimo pescare delle tanute occhiate e saraghi la pesca che mi fa impazzire anche se io pesco con canne fisse dalla barca in delle secche molto meno profonde massimo 20 25 metri e credetemi se vi dico che con la canna fissa (da punta)con il puntalino ultra sottile in carbonio pieno la lotta con pesci pure oltre i 2 kg e molto piu accattivante tipo orate o spigole.PERO'da unpo di tempo ho cominciato anche io con canne a mulinello e non vi nascondo che la liguria e una zona riccha di emozioni.

Anonimo ha detto...

ciao nando i miei complimenti per la trasmissione stupenda!!! da buon appassionato di pesca che sono ti posso solo dire ottimo lavoro io ti seguo da la spezia un saluto

Unknown ha detto...

NANDO CI SEI?

Anonimo ha detto...

Ciao Nando mi chiamo fedrico ho 14 sono un giovane appassionato di pesca che me la trasmise mio padre sia in mare con palamite,tonni,seppie,sgombri ecc,ma anche nel piccolo canale dove abito io che si pescano delle bellissime spigole anche di notevole taglia tra l'altro mio padre è considerato uno dei miglio pescatori . Sei bravissimo e ti volevo invitare d'estate in mare con il mio gruppo siamo a Porto Garibaldi provincia di Ferrara.Tanti saluti
Federico

Anonimo ha detto...

Ciao Nando... ho 19 anni, abito in provincia di tv e da grande appassionato di pesca seguo molto spesso il tuo programma ( passione pesca ) con gran piacere... Mi piacerebbe tantissimo poter organizzare una battuta di pesca con te se è possibile...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 431   Nuovi› Più recenti»